Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

"Costituzione, Legalità, Cittadini". Il convegno a Fondi

 
 

Fondi 03 giugno 2011


Sabato 4 Giugno alle ore 18.00 presso il Palazzo Caetani avrà luogo l'interessante convegno "Costituzione, Legalità, Cittadini" che, aperto alla cittadinanza e agli alunni frequentanti l'ultimo anno delle Scuole superiori, al fine di incoraggiare una profonda riflessione sui principi della nostra Costituzione, sull'impegno delle Istituzioni per la loro effettiva applicazione e sul percorso che i cittadini devono intraprendere per attuare il dettato costituzionale e interpretare altresì il rispetto delle regole come elemento imprescindibile per una civile convivenza.

L'incontro - moderato dal Dott. Carlo Di Cicco, Vice Direttore dell'Osservatore Romano - sarà aperto dai saluti del Senatore Claudio Fazzone e del Sindaco Salvatore De Meo e vedrà la partecipazione del Presidente emerito della Corte Costituzionale Prof. Giovanni Maria Flick, del Presidente della Commissione parlamentare antimafia Sen. Giuseppe Pisanu e del Presidente dell'Osservatorio Regionale per la Sicurezza e la legalità Avv. Rosario Vitarelli.

In tale occasione sarà consegnata ai ragazzi che nel 2011 - 150° anniversario dell'Unità d'Italia - compiranno la maggiore età, una copia del Testo della Costituzione repubblicana, quale atto significante per una assunzione di responsabilità di futuri cittadini a cui è affidato il compito di rendere la società ordinata e armoniosa e realizzare una civiltà della dignità, propria e altrui.