Insieme per promuovere la città di Fondi

Fondi 25 marzo 2011

Insieme per promuovere la città

Incontro tra l’assessore al Turismo del Comune di Fondi, Beniamino Maschietto, e il presidente dell’Associazione Pro Loco Fondi, Gaetano Orticelli

L’assessore al Turismo del Comune di Fondi, Beniamino Maschietto, ha ricevuto ieri mattina una delegazione dell’Associazione Pro Loco Fondi, composta dal presidente Gaetano Orticelli e da alcuni consiglieri del direttivo: Emidio Quadrino, Elena Nallo e Maurizio Scaringella.
L’incontro segue di pochi giorni l’elezione del rinnovo del consiglio direttivo della Pro Loco e del suo presidente. Cordiale lo scambio di opinioni espresse che hanno approfondito l’aspetto turismo, promozione e immagine della città in tutti i suoi aspetti.
“Abbiamo numerose iniziative in cantiere – ha esordito l’assessore Maschietto – e le vogliamo concertare e portare a compimento anche con l’apporto della Pro Loco, ente ormai riconosciuto quale riferimento sul territorio per la promozione della città”.
“Da sempre siamo, come associazione, aperti alle istituzioni – ha sottolineato il presidente Orticelli – in particolare con l’Amministrazione della nostra città e il nostro scopo è essenzialmente quello di promuovere le peculiarità fondane”.
Aldilà degli eventi e delle cosiddette “sagre” paesane, che pure servono, l’incontro è stato utile per volare alto sul futuro del turismo, dell’ospitalità e delle iniziative, attraverso le quali (come avvenuto nel recente passato) la città di Fondi possa ritrovare la giusta visibilità che gli compete.
Della “partita” dovranno essere gli operatori del settore e soprattutto i cittadini: tutti sono chiamati a dare una mano secondo le proprie disponibilità e capacità, verso indirizzi condivisi nel raggiungimento di obiettivi precisi.
L’incontro si è concluso con l’appuntamento ai primi giorni di aprile, dopo la riunione del direttivo della Pro Loco che avverrà lunedì 28 marzo, per concretizzare operativamente le iniziative da mettere in atto.