Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Benedetta Barlone è tra le dieci finaliste del nuovo programma Sky “Lady Burlesque”

 
 

Fondi 23 marzo 2011

Benedetta Barlone è tra le dieci finaliste del nuovo programma Sky “Lady Burlesque”

La 22enne fondana, studentessa di Lettere, musica e spettacolo, è riuscita a sbaragliare la concorrenza composta da circa un migliaio di aspiranti Dita Von Teese accorse alle selezioni.

 


Debutterà quindi, insieme alle altre nove finaliste, nella prima serata di Sky con performance ad alto tasso di sensualità. Come è del resto nella tradizione del burlesque, un genere di nicchia esploso negli ultimi anni catturando l’attenzione di cinema, pubblicità ed ora anche televisione.
Nei giorni scorsi le dieci protagoniste hanno raccontato alle telecamere la propria vita e la scelta di partecipare ad un programma del genere. Benedetta ha parlato della sua quotidianità di studentessa, della sua voglia “fin da piccola di far parte del mondo dorato dello spettacolo” e di una realtà, quella fondana, “inadatta ai suoi desideri”. Non ha evitato di raccontare del suo ragazzo, Mirko, con il quale sta insieme da circa nove mesi, che fin dall’inizio l’ha accompagnata in quest’avventura. “Partecipo a Lady Burlesque – continua la 22enne – perché sul palco posso essere chi non sono nella vita. Come diceva Pirandello siamo uno, nessuno e centomila”.
Il programma, realizzato per Sky da Europroduzione, debutterà venerdì 25 marzo in prime time e avrà cadenza settimanale, mentre in day time saranno trasmessi i corsi. Il via sarà preceduto, a partire da martedi 22 , da una striscia quotidiana che andrà in onda alle 15.55 intitolata “Lady Burlesque-L’Accademia”. A condurre lo show sarà l’attore Giampaolo Morelli. Ognuna delle finaliste, dovrà inventarsi coreografie, costumi, fare il proprio trucco (gettonatissimi i personaggi storici come Cleopatra, ma anche quelli di fantasia come Cappuccetto Rosso e Betty Boop). Cosa preparerà Benedetta per stupire il suo pubblico e non essere eliminata dal gioco? Appuntamento su Sky Uno.

Articolo a cura di A.Latilla
per Canale7 Tv