Oltre 200mila gli accessi registrati nel 2010 dal sito www.prolocofondi.it

Fondi 26 gennaio 2011

Oltre 200mila gli accessi registrati nel 2010 dal sito www.prolocofondi.it
Pro Loco Fondi: per un 2011 di crescita sociale
Oltre il servizio ai “naviganti”, quello “reale” della sede per info e assistenza turistica

“Un’affacciatina” al sito della Pro Loco di Fondi, nell’anno appena trascorso, l’hanno fatta in oltre 200mila. Tanti sono stati, infatti, i naviganti del web ad usufruire del sito ufficiale della Pro Loco di Fondi: www.prolocofondi.it Per restare nell’ambito della statistica e delle curiosità, il mese più cliccato è stato agosto (22.000), che ha vinto al fotofinish contro maggio e luglio (20.000 e 21.000), fanalino di coda gennaio con dicembre (12.000 entrambi). Gli internauti hanno apprezzato molto le news, aggiornate quasi giornalmente, oltre alla “passeggiata per Fondi”, alla guida turistica, al calendario delle manifestazioni e agli indirizzi delle strutture di ricezione e ristorazione.
Oltre sessantamila le pagine scaricate con le informazioni sulla città e non solo. Il giorno della settimana più cliccato è risultato il giovedì, quello di meno la domenica. L’orario di maggiore traffico: dalle 11 del mattino alle 13 e dalle 17 alle 19 del pomeriggio. I Paesi di provenienza, oltre all’Italia che ha accumulato da sola il 65% della navigazione, sono stati Usa, European country, Russia federation, Romania, China, Gran Bretagna.
La visita media del sito della Pro Loco Fondi è stata di 305 secondi. La hit parade delle parole cercate e, attraverso esse giunti sul sito, sono “fondi latina”; “comune di fondi”; “pro loco fondi”; “fondi”; “mof”, “estate fondana”, “ospitalità fondi”.
L’indirizzo mail info@prolocofondi.it ha ricevuto oltre tremila richieste e altrettante sono state le risposte sugli argomenti più diversi riguardanti Fondi, il suo territorio, l’ospitalità, monumenti, cultura, intrattenimenti e altro.
Quello della Pro Loco, ovviamente, non è il solo sito che si interessa della città di Fondi, se ne contano a decine e, innumerevoli, sono quelli personali, di altre associazioni, categorie, politici, religiosi e di informazione. Ma tutti concorrono, secondo la propria specializzazione, alla conoscenza della città, ai servizi al cittadino, al dibattito sugli argomenti più disparati. Quella di internet è diventata una necessità, verso la quale risultano sempre in crescita gli utenti che l’utilizzano.
Ma per l’anno appena iniziato, l’obiettivo dell’Associazione Pro Loco Fondi è di consolidare il risultato e di migliorare il servizio in favore dei “naviganti”, con ulteriori iniziative, come quello di continuare il servizio di informazioni e assistenza turistica.
Questo l’orario di apertura al pubblico e ai turisti dell’ufficio in piazza Porta Vescovo, 12.
martedì 9:00 - 14:00 / 18:00 - 20:30
mercoledì 9:00 - 14:00 / 15:00 - 20:30