Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Domani intitolazione piazzale Querce a Biagio Di Manno

 
 

Fondi 01 ottobre 2010

 

Domani, sabato 2 ottobre alle ore 18.30, avrà luogo l'intitolazione del piazzale antistante la Chiesa di S. Antonio in località Querce a Biagio Di Manno

Nato nel 1922 a Fondi, figlio di un Vigile Urbano, Biagio Di Manno - da decenni ricordato come "lo Sceriffo delle Querce" - ha rappresentato un punto di riferimento per la contrada fondana. Commerciante di ortofrutta e titolare di una ditta di autotrasporti, sin dal 1954 fu attivo in politica, ricoprendo più volte il ruolo di Consigliere comunale ed Assessore e per due volte di reggente del Comune di Fondi in qualità di assessore anziano. Militò per diversi anni nella "Democrazia Cristiana" e in seguito, proseguendo nella battaglia per il riconoscimento dei diritti civici primari per i residenti delle contrade, fu a capo della lista civica del "Guerriero della Giustizia" con cui vinse le elezioni amministrative. Nel corso della Seconda Guerra mondiale fu imprigionato in Africa e trascorse circa 3 anni in un campo di prigionia negli Stati Uniti.

Alla cerimonia d'intitolazione, preceduta dalla celebrazione della Santa Messa, parteciperanno il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, l'Assessore LL.PP. Onorato Di Manno, il Presidente della Provincia di Latina Armando Cusani ed il Senatore Claudio Fazzone.

A seguire la cittadinanza potrà intrattenersi festosamente nel piazzale, dove saranno allestiti stand gastronomici. La serata sarà altresì allietata dall'esibizione di un gruppo musicale.