Incontro Parco Aurunci e Pro Loco Fondi per valorizzare le risorse locali

Fondi 14 settembre 2010

FONDI \ PROFICUO INCONTRO TRA IL COMMISSARIO DELL'ENTE IRIS VOLANTE ED I RAPPRESENTANTI DELLA PRO LOCO PER VALORIZZARE INSIEME LE RISORSE LOCALI.

“LA PRESENZA SUL TERRITORIO DELLA PRO-LOCO – SPIEGA IL COMMISSARIO - RAPPRESENTA UNA ULTERIORE OPPORTUNITA’ PER LA PROMOZIONE DELLE SPECIFICITA' E ATTRATTIVE DEL PARCO”.

“Desideriamo dare tutto il nostro contributo e conoscenza alla realizzazione degli obiettivi comuni che abbiamo con il Parco degli Aurunci”.
Così ha esordito il rappresentante storico della Pro Loco Fondi, Gaetano Orticelli, nell'incontro avuto ieri mattina, lunedì 13 settembr a Fondi con il Commissario del Parco, Iris Volante.
Alla riunione erano presenti, oltre a Volante e Orticelli, anche il direttore dell'Ente Giuseppe Marzano e il rappresentante del Comune di Fondi delegato alla Pro Loco, Marco Antonio Carnevale.
Diversi i temi trattati: dall'ospitalità alla promozione del territorio, dall'incentivazione del marchio del parco per le attività produttive all'individuazione e creazione di itinerari lungo il territorio del Parco.
Da parte sua, il Commissario Iris Volante, giudicando positivo l'incontro e la collaborazione futura con la Pro Loco, si è detta disponibile anche nell'organizzare un convegno ad-hoc per la promozione del marchio del Parco accanto a quello che si verrà a creare con quello comunale dei prodotti “De.Co.” (denominazione comunale).

Il discorso poi si è soffermato sull'esigenza di percorrere la cultura comprensoriale, più che quella comunale, diventata troppo limitata nell'offerta turistica. Quello del Parco degli Aurunci, è un territorio che può offrire turismo a 360 gradi: dal mare ai monti, dai laghi alla natura, dalla cultura storica, monumentale e artistica alle tradizioni e... non solo.

L'impegno comune sarà quello di incentivare la conoscenza delle specificità, alla loro promozione e conservazione.

L’Ufficio stampa Parco Aurunci