Festa Sant'Antonio alle Querce fino a domenica 13 giugno

Fondi 12 giugno 2010

Festa di Sant'Antonio, la Contrada Querce organizza ricche serate

Scarica la locandina

Patrocinato dal Comune di Fondi, dalla Pro Loco Fondi, dalla XXII Comunità Montana, dal Parco Naturale dei Monti Aurunci, dal Parco Naturale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi e dalla Banca Popolare di Fondi arriva la “Festa di Sant'Antonio di Padova-Contrada Querce 2010”.
I festeggiamenti sono già cominciati giovedì 10 giugno con il santo Rosario e la Santa Messa, ma si proseguirà fino a domenica 13 giugno. Vediamo il programma nel dettaglio.
Ieri, venerdì 11 giugno, alle ore 16,30, si è svolto il Concorso di Poesia a premi per bambini. A seguire, alle 17,30, santo Rosario e Santa Messa, con consacrazione dei bambini e offerta del giglio al Santo e poi Clown di Corsi (porta un dolce, un rustico e facciamo festa), alle 20,30, invece, esibizione del gruppo musicale Emme4.
Oggi, Sabato 12 giugno, si comincerà alle 17,30 con il Santo Rosario e la Santa Messa, poi benedizione agli abiti dei Beniamini di S.Antonio, portatori della statua del Santo durante la Processione e infine spettacolo con l'esibizione del Gruppo Musicale balliamo insieme, festa in piazza Blu Tropical.
Per il giorno della solennità di Sant'Antonio, ovvero domani domenica 13 giugno, è prevista alle ore 10,00 la Pedalantoniana con partecipazione gratuita. Nel pomeriggio, alle 17,30, Santo Rosario e la Santa Messa con Benedizione al Pane e la processione che toccherà le seguenti strade: via Querce, via Purpurale, via della Ripa, ex cava, casa Assunta e la Chiesa di Sant'Antonio.
Sarà presente fra Adriano Pannozzo, frate minore, nostro illustre cittadino. Poi tanto divertimento con alle 20,30 l'esibizione canora di Gloria Di Matteo e a seguire la serata musicale di Christian, al termine fuochi pirotecnici.
Inoltre, durante le serate della festa a cura dell'Associazione Culturale Contrada Querce di Salvatore Pestillo ci sarà una degustazione di piatti tipici.