Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Prima Nazionale: "Due vite per caso" con Giuseppe Pestillo - Supercinema Fondi

 
 

Fondi 07 maggio 2010

 

DUE VITE PER CASO
A FONDI
SUPER CINEMA CASTELLO

DA VENERDì 7 A GIOVEDì 13

1° SPETT. ORE 17.30
2° SPETT. ORE 19.30
3° SPETT. ORE 21.30

Dopo la partecipazione al Festival del cinema di Berlino, prima nazionale a Fondi del film, interpretato tra gli altri, dal fondano Giuseppe Pestillo.

 

"Due vite per caso", il film drammatico diretto da Alessandro Aronadio. “Quanto conta il caso nella vita?”, con questa domanda si apre il video che potete vedere sopra che inizia con delle immagini violente: un tamponamento tra due auto, delle persone che picchiano dei ragazzi per terra…. Per finire col chiedersi “E se fosse andata diversamente?”. Dopo essere stato presentato all’ultima edizione del Festival di Berlino il film arriverà nelle sale italiane a partire da domani venerdì 7 maggio.

"Due vite per caso" racconta la storia dello stesso protagonista: un ragazzo come tanti con una vita come tante ma che però verrà scossa da un evento importante dal quale nasceranno vicende completamente diverse e possibili.

Il film tratta il tema del destino portando lo spettatore a riflettere sul tema della scelta che porta tutti noi a compiere azioni diverse sulla base della successione degli eventi che sembrano intrecciarsi perfettamente. Lo spettatore assistirà alla vita del protagonista che a partire da un certo evento, il tamponamento con una macchina di poliziotti in borghese, segnerà l’inizio di una vita differente segnata dalla violenza e dal sistema che ci circonda.
Gli eventi delle due vite si riuniranno sotto la stessa scelta del protagonista: perché il destino guida l’uomo ma sarà questo ad intraprendere la strada giusta.