Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

A Gaeta dal 14 al 18 aprile: "Piazza Italia"

 
 

Fondi 13 aprile 2010


All’interno dello Yacht Med Festival, che si svolgerà a Gaeta dal 14 al 18 aprile p.v., l’UNPLI sarà presente con PIAZZA ITALIA, spazio di espressione per la cultura, le tradizioni, le danze e le musiche tipiche delle diverse località offerte dalle Pro Loco d’Italia.
Piazza Italia nasce dal desiderio di raccontare, attraverso le Pro Loco, i territori e le comunità del nostro paese  con le bellezze naturali e architettoniche, la storia millenaria, la cultura laboriosa fatta di consuetudini e tradizioni popolari.
Importante inoltre tutelare e valorizzare i prodotti dell’artigianato e dell’agricoltura presenti nei propri territori.
Sono prevede degustazioni offerte dai vari Comitati Regionali presenti negli stands, esibizione di Gruppi Folkloristici e animazione di arte varia.
L’evento è curato da Mario BARONE Vice Presidente Nazionale (UNPLI Piemonte).
In occasione dell’inaugurazione prevista per la mattinata del 15 aprile il Presidente Nazionale Claudio NARDOCCI, lo stesso BARONE e Valter CREO, Presidente Provinciale UNPLI di Latina, saluteranno e presenteranno al Ministro Stefania PRESTIGIACOMO, la cultura e le tradizioni delle Pro Loco d’Italia con la presenza di un nutrito gruppo di personaggi in vestito tradizionale locale.
Per lo stand del Lazio hanno già dato la loro adesione con degustazioni gastronomiche e esibizioni di musica popolare le Pro Loco di Cisterna di Latina, Sermoneta, Maenza, Pontinia, Campodimele, Itri, Minturno, Castelforte, Santi Cosma e Damiano, Ceccano, Cassino, Castrocielo, S. Elia Fiume Rapido, Veroli, Vallerotonda, Pontecorvo, Valmontone e Ardea.
Per maggiori informazioni www.yachtmedfestival.com

Valter CREO