Famiglia. Crisi, il Forum vuole sapere come la pensiamo: dite la vostra

Fondi 12 aprile 2010

Famiglia. Crisi, il Forum vuole sapere
come la pensiamo: dite la vostra

Dopo la pubblicazione del rapporto ISTAT sui redditi delle famiglie, in deciso calo, il Forum apre una raccolta di idee, opinioni e proposte da "passare" al Governo. Può essere una buona occasione per le famiglie dire cosa ne pensano: http://www.forumfamiglie.org/news.php?news=495

CRISI ECONOMICA. IL FORUM RACCOGLIE OPINIONI,
PROPOSTE E TESTIMONIANZE DELLE FAMIGLIE

I dati resi noti dall’Istat evidenziano e quantificano uno stato di sofferenza delle famiglie italiane che rischiano di essere travolte dalla pesante situazione economica. Mettere in ginocchio le famiglie che rappresentano la spina dorsale dell’economia italiana, significa mettere in ginocchio l’intero Paese. Da qui la necessità di interventi strutturali che ridisegnino nel breve termine il sistema fiscale in chiave family-friendly. Interventi da pensare, calibrare ed applicare “per” e “con” le famiglie. Per questo le associazioni sono pronte a mettere il proprio know-how al servizio delle Istituzioni. Ma sono importanti anche le sollecitazioni che possono arrivare dalla gente comune.
Per raccogliere le opinioni, le testimonianze, le proposte delle famiglie italiane, il Forum delle associazioni familiari ha aperto una sezione del sito www.forumfamiglie.org a cui con una semplice modalità di posta elettronica è possibile inviare il proprio contributo di idee ed esperienze.
Tutte queste indicazioni saranno raccolte e sottoposte all’attenzione del governo e del Parlamento.