Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Anche a San Silvestro resta aperta la mostra "Raffaello e Tiziano a Gaeta"

 
 

Fondi 29 dicembre 2009


APERTURA STRAORDINARIA PER LA FESTIVITA' DI SAN SILVESTRO DELLA MOSTRA “RAFFAELLO E TIZIANO A GAETA” ATTUALMENTE IN CORSO


La Notte ai Musei del 26 dicembre ha sottolineato, ancora una volta, la primaria importanza della Mostra “Raffaello e Tiziano” nel panorama culturale del Golfo di Gaeta, premiando l'intuito e la volontà del nostro Arcivescovo S.E. Mons. Fabio Bernardo D'Onorio.

Sono talmente tante le richieste di informazioni che l'Associazione Amici di Gaeta Città d'Arte ha deciso di concedere un fuori programma, dando un'opportunità eccezionale a tutti coloro che sono a Gaeta o possono recarsi nella città del Golfo in occasione della festività di San Silvestro.

Come ben si sa l'Arcivescovo terrà alle ore 17.00 precise nel Santuario della Santissima Annunziata, che funge attualmente da Cattedrale, il Te Deum di ringraziamento di fine anno.

Al termine, dalle ore 18.30 e sino alle ore 20.00, il Museo Diocesano sarà aperto al pubblico in modo da consentire alle autorità civili e militari e ai fedeli tutti presenti e non alla funzione di potersi recare al Museo per una visita a una mostra di spessore internazionale.

Si evidenzia che molto apprezzati e seguiti sono i percorsi guidati a cura del professor Giuseppe Supino, che ripeterà le visite, previa preventiva prenotazione, durante l’intero periodo della mostra e, comunque, il 31 dicembre per tutti ma a gruppi di venti visitatori per volta.

Un grazie particolare va nuovamente alle forze dell’ordine del comprensorio che hanno aumentato i controlli nella zona del Museo Diocesano: nello specifico si ringraziano gli uomini del Commissariato di Polizia, della Compagnia dei Carabinieri e la Guardia di Finanza, sia della Scuola Nautica di Gaeta che del Gruppo di Formia.

La Mostra resterà aperta fino al 6 gennaio 2010 con i seguenti orari: tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00 escluso il 1 gennaio.

Da non perdere l'appuntamento già programmato a cura dell'esperto Sabina Mitrano nella giornata di martedì 5 gennaio 2010 alle ore 18.00 “Santi ed eroi, simboli e versi”.


Il Capo Ufficio Stampa
comm. dott. Marcello Rosario Caliman - diacono