Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Bus Gratis Under 25, il 20 dicembre resa nota la graduatoria

 
 

Fondi 08 dicembre 2009


La Regione Lazio predisporrà il 20 dicembre e, a partire da gennaio, il giorno di 10 di ogni mese fino all'esaurimento del Fondo, una graduatoria delle richieste confermate dai Comuni dei ragazzi under 25 con un reddito Isee fino a 20 mila euro che intendono beneficiare dell'esenzione dai costi del trasporto pubblico regionale o locale.
E' quanto prevede la delibera approvata dalla Giunta regionale.
La delibera, inoltre, stabilisce che raggiunto il limite di capienza dello stanziamento, "l'amministrazione regionale provvederà allo scorrimento della graduatoria in presenza di eventuali economie - così è scritto nella delibera - o di ulteriore incremento dello stanziamento del capitolo di bilancio".
L'agevolazione è coperta da un fondo previsto dalla Finanziaria 2009 che ammonta a 12 milioni di euro per il 2009, 12 milioni per il 2010 e 12 milioni per il 2011.
La Giunta, infine, ha deciso "di rimborsare alle aziende interessate, previa presentazione di regolari fatture - continua la delibera - il costo dell'abbonamento annuale ordinario per ciascun titolo rilasciato agli aventi diritto con validità non inferiore ai dieci mesi".