La città di Fondi e i cittadini a Roma giovedì 10 settembre 2009

Fondi 05 settembre 2009

La città di Fondi e i cittadini a Roma giovedì 10 settembre 2009

Noi siamo per Fondi, per la storia trimillenaria, la cultura, l'economia, il volontariato, l'associazionismo che rappresenta e che vive.
Questo andremo a dire nell'evento festoso organizzato per giovedì prossimo 10 settembre, dalla mattina al pomeriggio a Roma in Piazza Montecitorio nei pressi di “Palazzo Chigi”. Tutti i cittadini fondani e non solo, le associazioni di categoria, sociali, culturali e di volontariato, madri e padri di famiglia, bambini, giovani, anziani... tutti siamo invitati ad essere presenti per mostrare il vero volto della città che da mesi subisce uno stillicidio mediatico falso e violento.
Il danno creato a Fondi e ai fondani è grave: lo sguardo stesso di tutti noi si è rattristato, dobbiamo reagire di fronte a questo momento storico avverso che viviamo, riappropriarci della gioia di vivere tolta. Siamo un popolo animato da buona volontà, insieme possiamo farcela a superare queste avversità e falsità. Lo dobbiamo fare in ossequio ai nostri antenati e per rispetto delle giovani generazioni.
Chiederemo giovedì prossimo 10 settembre che il Consiglio dei Ministri decida presto, ma con serenità.
Il danno economico, morale, psicologico che la città e i fondani hanno subito, è inestimabile. Per questo vogliamo la verità su tutto il cosiddetto “Caso Fondi” e chi ne è responsabile.
Ora è il momento di esprimere la nostra estraneità alle mafie e ai malfattori.

Gaetano Orticelli
Associazione Pro Loco Fondi