Causa anticipazione Consiglio dei Ministri a mercoledì 9 settembre, evento di giovedì 10 settembre è annullato

Fondi 08 settembre 2009

Avendo appreso dell'anticipazione a mercoledì 9 settembre della riunione del Consiglio dei Ministri, l'evento programmato per giovedì 10 settembre, dalla mattina al pomeriggio a Roma in Piazza Montecitorio nei pressi di “Palazzo Chigi”, è per il momento annullato e spostato di una settimana.

Con l'occasione ribadiamo che noi siamo per Fondi, per la storia trimillenaria, la cultura, l'economia, il volontariato, l'associazionismo che rappresenta e che vive.
E' nostra intenzione mostrare il vero volto della città che da mesi subisce uno stillicidio mediatico falso e violento.
Il danno creato a Fondi e ai fondani è grave: lo sguardo stesso di tutti noi si è rattristato, dobbiamo reagire di fronte a questo momento storico avverso che viviamo, riappropriarci della gioia di vivere tolta. Siamo un popolo animato da buona volontà, insieme possiamo farcela a superare queste avversità e falsità. Lo dobbiamo fare in ossequio ai nostri antenati e per rispetto delle giovani generazioni.
Chiediamo al Consiglio dei Ministri di decidere presto, ma con serenità.
Il danno economico, morale, psicologico che la città e i fondani hanno subito, è inestimabile. Per questo vogliamo la verità su tutto il cosiddetto “Caso Fondi” e chi ne è responsabile.
I cittadini di Fondi sono estranei alle mafie e ai malfattori.

Gaetano Orticelli
Associazione Pro Loco Fondi