1° Memorial Federico Rizzi 10 e 11 luglio a Fondi

Fondi 10 luglio 2009

Memorial Federico Rizzi,
particolare attenzione sarà riservata al tema della sicurezza stradale

Quello della sicurezza stradale sarà uno dei temi primari nell'ambito del Memorial Federico Rizzi in programma per i prossimi 10-11 Luglio.
Come noto, ad organizzare l'evento è l'Associazione Culturale-Musicale Federico Rizzi che, essendo parte in causa, ha voluto dedicare un largo spazio a questa tematica. Sabato 11 luglio alle ore 10,30 si terrà quindi presso il Castello Baronale un convegno sulla sicurezza stradale, moderato dal giornalista Gaetano Orticelli, che vedrà alternarsi numerosi relatori come Roberta Di Fazio, insegnante dell'Autoscuola Di Fazio, Giovanni delle Cave, Vice Presidente nazionale dell'Associazione Europea Familiari e Vittime della strada e la Dottoressa Brunella Moschitti.
Istituzioni, oltre alle autorità civili, militari e religiose, saranno presenti alla mattinata nonché rappresentanti di categorie e varie associazioni.

Un altro momento particolarmente sentito dall'Associazione Culturale-Musicale Federico Rizzi è quello in programma per venerdì alle ore 18,00 presso la Chiesa di San Paolo dove saranno allestite le Croci in memoria delle vittime della strada che saranno solennemente benedette.

Alle 21,00 esibizione musicale di numerosi gruppi locali e balli.

Sabato sera, 11 luglio, sempre in piazza Unità d'Italia, concerto dei Glass Shadow e del Banco di Mutuo Soccorso.