Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Oggi alle ore 19,30, sarà inaugurata a Fondi la terza filiale della Banca di Credito Cooperativo del Circeo

 
 

Fondi 30 luglio 2009

 

La Banca di Credito Cooperativo del Circeo triplica a Fondi confermando la vocazione alla crescita



La Banca, costituita nel 1994 aprendo il primo sportello a Borgo Hermada a Terracina, dopo aver inaugurato nell’agosto del 2006 la filiale di Sabaudia in Via Duca della Vittoria, triplica la presenza sul territorio aprendo la filiale di Fondi confermando la vocazione alla crescita.
“Ogni decisione che assumiamo – afferma il presidente Franco Cardinali – viene adottata con ponderazione ed oculatezza. La decisone di aprire a Fondi, fa parte della strategia e dall’esigenza da sempre avanzata dai tanti soci presenti a Fondi e nel comprensorio della piana”. “La nostra non sarà un’azione contro qualcuno ma a favore di una fetta di mercato per la quale se ne avvertiva l’assenza – specifica Cardinali - e verso la quale offriamo la nostra specializzazione a 360 gradi”.

La Bccc è sorta per volontà di un Comitato Promotore che, raccogliendo le istanze di molti cittadini, imprenditori e professionisti dei comuni di Sabaudia, San Felice Circeo, Terracina e Fondi, iniziò a dare corpo alle aspettative per far nascere un Istituto di credito su base cooperativistica nel 1994. "Abbiamo dietro di noi - sostiene il Presidente - un periodo che ha richiesto un impegno ed un'attenzione straordinari. Pur in un contesto pieno di incertezze è stato possibile raccogliere discrete soddisfazioni perché abbiamo applicato il principio prudente di gestione. La banca sta crescendo, sia per l'incremento dei ricavi che per il numero di persone che hanno deciso di iniziare ad intrattenere rapporti con essa.”

Il direttore generale della Bccc, Luigi Pacifici, tiene ad evidenziare che: “La situazione di crisi economica ci lascia intravedere ‘l’alba dentro l’imbrunire’, questo è rappresentativo della linea di condotta che da sempre le Banche di Credito Cooperativo hanno tenuto con coerenza e devozione. La tutela dei risparmiatori è sicuramente uno dei valori fondanti del nostro istituto di credito, che da sempre ha fatto del legame con il territorio un suo punto di forza”.

La filiale, dopo l’inaugurazione di giovedì 30 luglio, aprirà al pubblico già da lunedì prossimo 3 agosto e servirà un bacino che comprende le città di Fondi, Sperlonga, Monte San Biagio, Lenola, Campodimele e Itri.