Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Undicesima edizione del Fondi Art Festival 14-20 luglio

 
 

Fondi 11 luglio 2009

 

Il prossimo 14 Luglio avrà inizio a Fondi in Piazza Cesare Beccaria (ex carcere) l’undicesima edizione del Fondi Art Festival, importante rassegna di teatro, musica e cabaret, la cui direzione artistica è affidata a Fabio d’Avino e Stefania Parisella.

Sarica il cartellone del programma

Il Fondi Art Festival rappresenta ormai da anni un importante appuntamento culturale per l’ intera Provincia di Latina grazie all’ alto livello degli spettacoli messi in scena e grazie alla presenza di artisti di fama nazionale.

Nelle scorse edizioni attori di straordinario talento quali Alessandro Haber e Anna Mazzamauro hanno calcato il palcoscenico del Fondi Art Festival, ma anche comici di nuova generazione hanno saputo ritagliarsi un loro apprezzatissimo spazio nell’ambito delle serate dedicate al Cabaret; tra questi Gigi e Ross da Radio Kiss Kiss e Beppe Iodice da Zelig.

Ad inaugurare il Festival quest’anno sarà proprio il Cabaret con Il giovane attore Flavio Capotosto che metterà in scena lo spettacolo, al suo debutto assoluto, dal titolo “Capotosto Sciò”.

Mercoledi 15 serata dedicata alla Musica con lo spettacolo “Mister Volare” Un omaggio a Domenico Modugno in occasione della ricorrenza da poco trascorsa dei cinquant’anni della canzone che lo ha reso celebre nel mondo “Nel blu dipinto di Blu”.A ripercorrere la vita artistica e privata del celebre artista, tra aneddoti e canzoni, ci sono Con Fabio d’Avino, che di questo spettacolo è regista ed interprete, Maurizio Recchia al contrabbasso, Giovanni De Santis alle percussioni, Enza Parisella e Gianluca Lombardi.

Giovedi 16 si torna al Cabaret con ,direttamente da Sky, il comico napoletano Ciro Giustiniani e il suo “Stress”.

Venerdi 17 i piccoli allievi dell’ Accademia d’Arte drammatica del Lazio metteranno in scena uno dei più recenti capolavori della nostra drammaturgia “La gatta cenerentola”di Roberto De Simone, regia di Fabio D’Avino.

Sabato 18 si passa al Teatro con una serata dedicata al più grande genio comico del Novecento italiano : Antonio De Curtis in arte Totò con uno spettacolo di grandissima comicità che ripercorre, tra divertenti sketchs, la vita artistica e privata del grandissimo artista scomparso. Con Fabio d’Avino che di questo spettacolo cura anche la regia ci sono Enza Parisella, Gianluca Lombardi e Flavio Capotosto.

Domenica 19 si torna alla frizzante comicità del Cabaret napoletano con Salvatore Gisonna in “Siamo tutti stressati”.

Per concludere lunedi 20 andrà in scena il Teatro-Musica con lo spettacolo “L’Opera da quattro soldi”, tratto dalle opere di Raffaele Viviani, di cui interpreti sono gli allievi dell’Accademia d’Arte drammatica del Lazio. Adattamento e regia: Fabio d’Avino.

Il Fondi Art Festival gode del Patrocinio del Comune di Fondi , Assessorato alla Cultura, Assessorato al Turismo, della Provincia di Latina e della Regione Lazio.

Per informazioni rivolgersi ai numeri 0771/523479 – 0771/208310 oppure consultare il sito www.fabiodavino.it.