Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Saggio di metà anno: "Assassinio nella Cattedrale" di Eliot

 
 

Fondi 22 aprile 2009

 

Oggi, mercoledì 22 e domani giovedì 23 Aprile alle ore 20.30 andrà in scena il Saggio di metà anno degli allievi dell’ Accademia d’Arte drammatica del Lazio, scuola di recitazione riconosciuta dalla Regione Lazio e diretta da Fabio D’Avino e Stefania Parisella in collaborazione con l’ Assessorato al turismo di Fondi.

A fare da scenario all’esibizione dei giovani aspiranti attori sarà la Chiesa di San Paolo a Fondi che, in considerazione della materia trattata, rappresenta la cornice ideale per la messa in scena di un’opera di indiscusso valore artistico e spirituale: “Assassinio nella cattedrale” del premio Nobel T.S. Eliot.
Lo spettacolo racconta il momento precedente al martirio quando, l’allora Arcivescovo Tommaso Becket fu ucciso da quattro cavalieri, presumibilmente inviati da Re Enrico, al quale egli aveva negato ossequio superiore a quello per la Chiesa.
La lotta dell’uomo contro le tentazioni si palesa attraverso un affascinante avvicendarsi di personaggi contro cui l’Arcivescovo combatterà in ragione di una fede che va oltre ogni umana lusinga.
Fabio D’Avino oltre a curarne l’adattamento e la regia prenderà parte allo spettacolo interpretando il ruolo di Tommaso Becket; con lui in ordine di apparizione gli allievi dell’ Accademia:
Cinzia Cella, Antonietta Purificato, Jessica Triolo, Mirella Nappi, Sara Macaro, Alessio Di Bari, Gino Pestillo, Fabrizia Somma, Gianluca Lombardi, Flavio Capotosto e Giovanni Pannozzo.
Assistente alla regia Enza Parisella.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi ai numeri 0771/523479-0771/208310 oppure recarsi presso la sede dell’Accademia in Via Rossini 6 dalle ore 16.00 alle 20.00.

www.fabiodavino.it