Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Domani prima giornata dello studente della Scuola di Infermieristica

 
 

Fondi 13 marzo 2009

14 Marzo a Fondi, la prima Giornata dello Studente

“Sapienza - Università di Roma” e l'Azienda Unità Sanitaria Locale di Latina, con il patrocinio del Comune di Fondi e della Banca Popolare di Fondi, organizzano la 1^ Giornata dello Studente, corso rivolto agli iscritti del 1°, 2° e 3° anno della Scuola di Infermieristica “R” di cui è preside il Prof. Franco Stagnitti.

L'appuntamento si terrà a Fondi, domani sabato 14 marzo, presso il Centro Multimediale Dan Danino di Sarra. Presidenti del corso, sono il Prof. Franco Stagnitti ed il Dott. Sergio Parrocchia, responsabili dell'evento, Maria Antonietta Menichella e Stefano Addessi.
Valido ai fini dei CFU, il corso ha per tema la prevenzione ed il controllo delle infezioni associate all'assistenza sanitaria ed affronta la questione legata all'identificazione dei rischi all'interno delle strutture sanitarie, utilizzando la pluralità di fonti a disposizione, così mirando a far emergere anche i rischi latenti e potenziali.
L'apertura dei lavori, con saluto delle autorità, è fissata alle ore 8,30 mentre la conclusione è prevista per le ore 13,30 con il ritiro degli attestati che si svolgerà subito dopo aver dato spazio, intorno alle ore 13,00, al dibattito tra gli intervenuti. Previste, nel corso della mattinata, numerose ed interessanti relazioni illustrate dagli stessi studenti.