Calcio Eccellenza. Fondi stellare: batte in trasferta l'Almas per 3 a 1

Fondi 23 febbraio 2009

Il Fondi Calcio espugna con merito il Sant’Anna

da: www.sportfondano.it

Era una trasferta alquanto temuta negli ambienti rossoblu e invece è andata meglio di quello che si pensava: 3 a 1 il risultato finale grazie alle marcature di Santaniello, Festa e Insigne alla chiusura della gara. Da segnalare l’esordio di Langiotti che si stava allenando da un po’ di tempo con la squadra e in questo week end è stata chiusa la trattativa. Langiotti è un centrocampista di fascia classe ‘87 ex Viterbese e qualche anno fa in casacca rossoblu.

Tornando alla gara al Sant’anna di Roma il Fondi Calcio si presenta con un nuovo 11 in campo, non tanto l’assetto tattico, che sembra ormai definito dal duo Carnevale-Parisella che prediligono sempre dare spazio a Minieri nella sua fantasia collocandolo dietro le punte che in questo caso erano Santaniello e Guardabascio. Torna in difesa Monforte dopo le due giornate di squalifica e va in panchina Dionisio in luogo di Addessi sulla fascia destra, Fiore sostituisce Germano squalificato, mentre esordisce in squadra con il nuovo staff tecnico Santaniello in luogo del giovane Bellomo che conseguentemente ha dato spazio al neo acquisto Langiotti.

Resta identico il centrocampo con Festa e Stravato e poi il trio d’attacco formato da Minieri dietro Santaniello e Guardabascio, come si suol dire il classico 4-3-1-2. Una partita giocata molto bene dalla formazione che meriterebbe perlomeno di vincere 4 a 0 ma si sa le finalizzazioni sbagliate portano a dover soffrire quel po’ prima di chiudere definitivamente la partita. Come detto i rossoblu dettano i tempi della gara contro l’Almas con molte occasioni costruite ed al 20’ prima marcatura per Santaniello che sblocca la partita e dopo 5’ minuti ci pensa di nuovo Festa a portare a 2 le marcature, arriva poi allo scadere del tempo la marcatura per i padroni di casa che vanno al riposo con la consapevolezza di poter pareggiare.

Secondo tempo la formazione romana prova a spingere ma la formazione rossoblu senza affanno ribatte agli sterili attacchi della squadra di casa. Sul finale ci pensa Insigne a mettere a posto il risultato e a poter continuare a sognare questo primo posto in classifica riconquistato dopo tanti mesi di sofferenza. Ora sarà da vedere la gara di domenica prossima con la Virtus Latina di mister Sibilia e Damiano Coletta un ex che a Fondi ricordano in molti.

Fondi Calcio: Belviso (89), Addessi (90), Campobasso (88), Fiore, Monforte, De Dilectis (89), Santaniello (25’st Langiotti), Festa, Guardabascio, Minieri (33’st Insigne (88)), Stravato. A disp.: Assogna, Dionisio, Venditti, Marrocco, Salemme.
Marcatori: Santaniello al 20’, Festa al 25’, Insigne al 92’

I risultati della giornata

Giornata ricca di goal nel girone B dell’Eccellenza laziale. Vince il Fondi Calcio a Roma contro l’Almas (1-3) grazie alle reti di Santaniello, Festa e Insigne. Unico match concluso a reti bianche, quello di Sora dove i locali sono stati fermati dalla Vis Artena. Bella e convincente la vittoria della neo-capolista (temporanea?) Formia che vince a Zagarolo (0-3). La Virtus Latina con un secco 3-0 si sbarazza del Torrenova e aggancia la Vis Artena al terzo posto. Torna alla vittoria il Pisoniano che supera di misura l’ostico Palestrina (2-1). Ben 7 le reti nella sfida tra Albalonga e CL Priverno (5-2). Poker del Ciampino a Velletri (1-4) in situazione di classifica seriamente preoccupante. Tris del Colleferro ai danni del Fonte Nuova sempre più fanalino di coda del girone. Buon pari esterno per il Terracina a Mentana (1-1). Nel prossimo turno derby casalingo per il Fondi Calcio che ospita i nerazzurri della Virtus Latina. Altri match tutti da seguire quelli tra Formia e Pisoniano, Terracina-Sora, e Vis Artena-Zagarolo.

da: www.sportfondano.it