Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

TE DEUM DI FINE ANNO DELL'ARCIVESCOVO

 
 

Fondi 31 dicembre2008


TE DEUM DI FINE ANNO DELL'ARCIVESCOVO


Questa sera mercoledì 31 dicembre a Gaeta nella Chiesa della Santissima Annunziata, essendo in corso lavori in Cattedrale, alle ore 18.00 vi sarà l'esposizione del Santissimo Sacramento e l'Arcivescovo S.E. Mons. Fabio Bernardo D'Onorio terrà il Te Deum di Ringraziamento nel quale esporrà le sue valutazioni di Pastore sull'anno appena trascorso, elencando i punti forti e i punti critici della società nella quale la Chiesa che è in Gaeta si trova quotidianamente ad operare.
Sono stati invitate a partecipare alla funzione di fine anno, alla quale saranno presenti tutti i diaconi permanenti, oltre ai fedeli tutti, le amministrazioni comunali che rientrano nell'ambito diocesano della Chiesa che è in Gaeta nelle persone dei sindaci, con fascia tricolore, dei presidenti dei consigli comunali e dei comandanti della Polizia Urbana.
Parimenti sono stati invitati i parlamentari e i consiglieri regionali residenti nel territorio diocesano e i rappresentanti della Provincia di Latina nelle persone del presidente Armando Cusani, degli assessori Pasquale Fusco e Franco Taddeo, nonché dei delegati Aldo Lisetti e Franco Tuccinardi.
Ai lati dell'altare saranno posizionati i Gonfaloni della Città di Gaeta, in quanto ospita la sede episcopale, e della Provincia di Latina, in rappresentanza di tutti i comuni pontini che compongono l'arcidiocesi.
Altresì sono stati invitati i comandanti delle Compagnie dei Carabinieri di Gaeta e di Formia, della Guardia di Finanza presenti nelle varie realtà operative navali e terrestri di Gaeta, di Formia e di Fondi, il comandante della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera, i dirigenti dei Commissariati di Polizia di Stato di Gaeta, di Formia e di Fondi, nonché il comandante della Polizia Provinciale e il rappresentante del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Gaeta.

Al termine del Te Deum tutte le autorità civili e militari, nonché i fedeli, riceveranno dalle mani dell'Arcivescovo la pubblicazione a cura della diocesi, contenente il testo integrale del Te Deum stesso, per ulteriori riflessioni personali e collettive.

Il Capo Ufficio Stampa
diacono Marcello Rosario Caliman