Calcio, il Fondi impegnato in trasferta a Ciampino nella seconda giornata del campionato di Eccellenza girone B

Fondi 14 settembre 2008

Calcio, il Fondi, dopo la vittoria nella gara d’esordio per 2-0 contro il Fonte Nuova nel campionato regionale di Eccellenza girone B, oggi, domenica 14 settembre, sarà atteso dalla trasferta in casa del Ciampino.

Un impegno non facile per la squadra di Davide Palladino che si recherà sul campo di una squadra che negli ultimi anni ha sempre battuto la formazione rossoblu. L’anno scorso il Fondi fu sconfitto per 2-1 dove si è fatta rimontare il vantaggio, e sprecando in diverse occasioni il colpo del ko.
Il Ciampino di quest’anno sembra fare meno paura rispetto all’anno scorso anche se resta una delle squadre da temere. In questa stagione la squadra romana ha deciso di affidarsi in panchina a Mario Lendini, dopo che nella passata stagione cambiò ben quattro allenatori. L’inizio di campionato è stato disastroso perché ha perso con un pesante 5-2 nella gara d’esordio in casa del Torrenova.
Ovvio che il Ciampino cerchi il riscatto davanti al pubblico amico, ma il Fondi che si presenterà a Ciampino, vorrà dimostrare alle squadre romane che per il salto di categoria dovranno fare i conti con loro. Archiviata la sofferta, ma meritata vittoria contro il Fonte Nuova con i due calci piazzati decisivi di Giorgio Minieri, di cui uno deviato, la squadra fondana guidata da Davide Palladino si sta preparando intensamente per questa prima trasferta stagionale, accompagnata anche da due buone notizie. La prima è che Fabio Stravato è stato recuperato e sarà, quindi a disposizione del tecnico per la trasferta di Ciampino. La seconda riguarda il tecnico Davide Palladino, allontanato domenica scorsa dall’arbitro perché fumava in panchina, che potrà assistere la squadra regolarmente dalla propria panchina in quanto il Giudice Sportivo gli ha comminato soltanto un’ammonizione con diffida. La squadra sarà seguita da molti supporters che non faranno mancare il loro appoggio.
Appuntamento per oggi per la gara fra Campino e Fondi, valevole per la seconda giornata del campionato di Eccellenza, che si terrà presso il campo sportivo “Arnaldo Fuso” di Ciampino con inizio alle ore 11.00.