"Stelle fondane" per la VI Giornata del Volontariato

Fondi 04 agosto 2008

''Stelle Fondane'' 2008, il 16 agosto a Fondi canteranno per la loro città, Tania Tuccinardi, Virginio Simonelli, Cliò, Desiréè Capaldo, Simone De Filippis e la giovane promessa Federica Mottola

Il 16 Agosto ai piedi del Castello Caetani, nell'ambito della VI edizione della “Giornata del Volontariato”, un evento atteso da tempo! I nostri 5 concittadini, che hanno già brillantemente calcato i palcoscenici nazionali, si esibiranno in un fantastico concerto per la loro città.
Il 16 agosto dunque tutti presenti a “Stelle Fondane 2008”: canteranno per noi, Cliò, Tania Tuccinardi, Virginio Simonelli, Desiréè Capaldo e Simone De Filippis.
E, come giovanissima promessa fondana della musica leggera, Federica Mottola.
“Stelle Fondane 2008” vuole essere un omaggio ed un riconoscimento ai talenti fondani già incamminatisi sulla strada del successo:
Cliò, cantautrice e vincitrice del festival di Castrocaro Terme 91 e del Cantagiro 92 e partecipante a Sanremo 93;
Tania Tuccinardi, già allieva dell'Accademia “AMICI” di Maria De Filippi e protagonista del musical firmato da Riccardo Cocciante “Giulietta e Romeo”;
Virginio Simonelli, indiscusso talento musicale e, tra le giovani promesse della musica italiana, al Festival di Sanremo 2006 con la canzone “Davvero”;
Desiréè Capaldo, apprezzata per le sue esibizioni in format televisivi RAI e MEDIASET, come “I Raccomandati” di Carlo Conti e “Tintarella di Luna”;
Simone De Filippis, autore della sigla ufficiale del programma “Ciao belli” su Radio Deejay e tra gli ospiti musicali di programmi della MEDIASET tra cui “Buona Domenica”. Ed infine Federica Mottola, giovane promessa, vincitrice dell'edizione 2008 del concorso canoro nazionale " UNA STELLA SARO' ". Quindi, in piazza Unità d'Italia, sabato 16 Agosto a partire dalle ore 21,30 a chiusura del lungo appuntamento dedicato alla VI edizione della “Giornata del Volontariato”, non mancate a "STELLE FONDANE" 2008.
L'evento è promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Fondi, nella persona del presidente Giorgio Fiore, dal Sindaco Luigi Parisella e dal responsabile dell'organizzazione Assessore Pietro Cacciola in collaborazione con l'Associazione MEDIA & COMUNICAZIONE.

Appuntamento sabato 16 Agosto a Fondi in piazza Unità d'Italia, con la 6^ Giornata del Volontariato, evento voluto dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Fondi, nella persona del presidente Giorgio Fiore, dal Sindaco Luigi Parisella e dal responsabile dell'organizzazione Assessore Pietro Cacciola.
In collaborazione con le numerose ed attive Associazioni ed Enti di Volontariato presenti sul nostro territorio, la manifestazione avrà uno slogan molto significativo: “E' ora di fare strike con noi!” e l'invito è palesemente rivolto a valorizzare il mondo dell'associazionismo e del volontariato.
Lungo ed intenso sarà il programma: si partirà alle ore 7,30 con la raccolta di sangue a cura dell'Associazione AVIS, si proseguirà alle ore 8,30 con lo screening diabetologico a cura dell'Associazione FAND. L'evento continuerà alle ore 12,00 con le simulazioni di intervento di primo soccorso a cura della Croce Rossa Italiana, mentre i Pionieri di quest'ultima importante realtà dalle ore 17,00 avranno luogo le attività per i giovani.
Dalle ore 19,00, nuovo spazio alle simulazioni di intervento di primo soccorso a cura della Croce Rossa Italiana mentre alle ore 21,00 inizierà la parte istituzionale dell'evento con il saluto delle Autorità.
A seguire, il concerto “Stelle Fondane” a cura dell'Associazione MEDIA & COMUNICAZIONE. La parte conclusiva della manifestazione darà spazio alla riflessione con un momento dedicato alla sicurezza stradale, che inizierà alle ore 23,00.