Fondi Calcio: prosegue il tour di amichevoliil. 23 Agosto contro il Formia 1905 alle 17.00

Fondi 22 agosto 2008

Calcio, dopo le buone indicazioni dal test contro l’Isola Liri il Fondi prosegue il tour di amichevoli
E' finita 1-0 tra il Fondi Calcio e l'Isola Liri guidata da Pino Ferrazzoli nella gara amichevole giocata lo scorso 14 Agosto all'Arnale Rosso. La sfida si è decisa al 74' quando TORTORI batteva Assogna dopo una mischia creatasi nell'area fondana.
Il Fondi guidato da Davide Palladino è uscito comunque a testa alta al cospetto di una formazione che ha già debuttato in gare ufficiali (vittoria in Coppa Italia di serie C per 3-1 a Morolo contro la locale formazione nella prima giornata della manifestazione) che nel corso della prima frazione con la squadra isolana in formazione titolare, ha messo alle corde sfiorando per due volte il gol.
Prima con un colpo di testa di Marrocco al 24’ deviato in angolo da Fiorini e poi con un diagonale di Fabio Stravato al 36’ respinto dal portiere isolano.
Nella ripresa il tecnico Ferrazzoli preservava molti suoi titolari dalla disputa della ripresa dove restavano in campo soltanto Dolcemascolo in difesa, Ponticelli a centrocampo ed il bomber D’avanzo. Quest’ultimo nella ripesa si rendeva insidioso al 60’ ma il suo tiro si perdeva a lato. Al 68’ Assogna invece doveva disimpegnarsi su conclusione di D’Avanzo.
Nulla poteva però il portiere fondano al 74’ sulla mischia che scaturiva da un cross da sinistra e che permetteva a Tortori di battere Assogna per il gol-partita.
Comunque il Fondi è uscito a testa alta da questa sfida e Davide Palladino si mostra soddisfatto: “Il risultato della gara mi interessa relativamente. Sono molto soddisfatto della gara disputata dalla squadra che si è confrontata contro una formazione di categoria superiore e con alle viste i primi impegni ufficiali. Dobbiamo migliorare ancora ed il tempo ce n’è visto che all’inizio del campionato mancano circa tre settimane. I nuovi stanno pian piano crescendo. Non meritavamo la sconfitta per quanto fatto vedere. Nel primo tempo abbiamo messo paura all’ Isola Liri, mentre nella ripresa è uscita fuori la maggiore esperienza e freschezza dell’avversario.”
Complimenti al Fondi anche da parte del tecnico dell’Isola Liri, Pino Ferrazzoli: “E’ stato un buon test per preparare al meglio le prime gare ufficiali della stagione contro un Fondi che penso reciterà un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Eccellenza. Per noi sarà importante affrontare al meglio il campionato di Seconda Divisione che per noi e per una piazza come Isola Liri è la prima volta in cui puntiamo alla salvezza”.
Prossimo impegno amichevole per il Fondi il 23 Agosto contro il Formia 1905, squadra che militerà nel prossimo campionato di Promozione e che presenterà tra i pali l’ex portiere in seconda Giovanni Centola. Inizio alle ore 17.00 presso lo stadio Arnale Rosso.