Ritiro precampionato a Norcia per il Fondi calcio

Fondi 29 luglio 2008

Calcio - E' cominciato sabato 26 luglio scorso, l’avventura del nuovo Fondi di Palladino. Ieri, lunedì 28 luglio, partenza per il ritiro di Norcia

Partenza per Norcia per il ritiro fino al 9 Agosto per preparare il prossimo campionato di Eccellenza.
Sarà l’occasione anche per il primo contatto fra la nuova squadra ed il neo tecnico del Fondi, Davide Palladino.

Un Fondi che ha condotto un mercato in grande stile grazie al direttore sportivo Pasquale Lanzillo che ha portato numerosi giocatori nuovi. Il portiere Angelo Belvisio; i difensori Gaetano Fiore, Matteo Campobasso, Roberto Di Maio; i centrocampisti Angelo Nicoletti, Fabio Festa, Fabio Stravato, e gli attaccanti Giorgio Minieri, Giuseppe Guardabascio.
A questi si sono aggiunti nel corso di quest’ultima settimana i difensori Andrea De Ciantis che ha iniziato in serie C1 nel Sora di Claudio di Pucchio per poi ritagliarsi importanti spazi due stagioni fa con la maglia del Morolo in serie D, mentre nella scorsa stagione ha militato nel Terracina, ed Andrea De Dilectis, giovane in età di lega classe 1989 nella scorsa stagione al Gaeta.
In attacco ad affiancare il duo d’attacco Guardabascio-Minieri è arrivato l’attaccante Antonio Insigne lo scorso anno con la squadra campana del Real Portese in cui ha disputato il campionato di Eccellenza.
La vera sorpresa però è stata la riconferma fra i pali di Alessio Assogna, dopo che in un primo momento il d.s. Lanzillo lo aveva messo nella lista dei partenti. Invece Assogna resterà anche nella prossima stagione a difendere i pali della porta del Fondi assieme al neo arrivato Belivisio.
Novità anche per quanto concerne l’organigramma societario con Francesco Tallarini nuovo presidente del Fondi, mentre Nicola Ciarlone sarà il vice presidente. Paolo Maio e Giovanni Pellegrino saranno i consiglieri, mentre Alberto Parisella è stato confermato segretario.
Come già detto il tecnico Davide Palladino si avvarrà del preparatore dei portieri Domenico Smammo, del preparatore atletico Mauro Giuliano e del massaggiatore Guido Manni.
Per quanto concerne l’allenatore della juniores regionale è stato confermato alla guida tecnica Renzo Evangelista.