Giggino Trani nuovo presidente del Lions Club di Fondi

Fondi 29 luglio 2008

Passaggio delle consegne per il Lions Club Fondi

Si è svolta venerdì 28 giugno, presso il ristorante “Al Boschetto”, la tradizionale cerimonia del passaggio della campana del club lions di Fondi. Il presidente uscente Nello Maiello ha passato le consegne a Luigi (Giggino) Trani che assume così la presidenza del club per l’anno sociale 2008-2009.
Oltre ai soci erano presenti alcuni rappresentanti dei club gemelli di Manosque e Dachau, il past governatore Carlo Padula, il delegato di zona Luigi Capezzone, l’officer distrettuale Antonino Azzolina di Latina, Salvatore Maceroni di Terracina, la vice presidente della Fidapa Elena Nallo, la presidente dell’AVIS Fondi Morena Vincenti, il presidente del Rotary club Fondi-Terracina Francesco Ruggiero.
Il Sindaco di Fondi, Luigi Parisella, impossibilitato ad intervenire, ha inviato sentiti auguri ed il proprio compiacimento per l’opera meritoria sin qui svolta dal club a favore della cittadinanza. In sua vece è intervenuto l’assessore Salvatore De Meo. La cerimonia ha avuto il suo clou con i discorsi consuntivi e programmatici.
Il presidente Maiello, nell’elencare le numerose attività svolte in un anno, ha voluto in primis porgere il proprio ringraziamento a tutti i soci per la fattiva, preziosa, determinante collaborazione, soffermarsi poi sul significato del lionismo e sulla importanza dei valori trasmessi da questa associazione internazionale.
Luigi Trani, nel ricevere il martelletto e la campana (simboli della presidenza) dal presidente uscente, ha tracciato a grandi linee il suo programma che sottoporrà al primo consiglio direttivo e che risulta così composto: presidente Luigi Trani; past presidente Nello Maiello; 1° vice presidente Carlo Padula; 2° vice presidente Giuseppe Azzarà; segretario Carlo Padula; tesoriere Salvatore Pallisco; cerimoniere Maria Luigia Marino; leo advisor Vincenzo Di Biase; censore Luigi Fiore; revisore dei conti Armando Stravato; consiglieri Ginetta Nardone, Nicola Turchetta, Sergio Fedro, Franco Berardi, Vincenzo Bembo, Amedeo Calenzo, Fiorenzo Chiappini.
Nella stessa serata si è svolto anche il passaggio della campana del club Leo di Fondi.

Gaetano Orticelli