Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Il 14 luglio avrà inizio il "Fondi Art Festival", quest'anno giunto alla sua decima edizione

 
 

Fondi 14 luglio 2008

Il 14 luglio avrà inizio il Fondi Art Festival, quest'anno giunto alla sua decima edizione

Fondi - Piazza Cesare Beccaria (ex Carcere)

Scarica il depliant

I due promotori dell'iniziativa Fabio d'Avino e Stefania Parisella, assicurano come sempre un programma di tutto rispetto garantendo la presenza di artisti di fama nazionale.
Tre le serate dedicate alla comicità con spettacoli di cabaret: il 14 luglio 'Scabaret' di e con Riccardo Graziosi e Bruno Stanzione;
il 16 'Risate senza polifosfati' con il comico napoletano Nando Varriale e il 19 direttamente da Napoli in 'La vita di coppia', i Due X Duo.
Il 17 serata delicata alla musica con il concerto dei Swing Thing e non mancheranno gli spettacoli diretti ed interpretati dall'attore regista Fabio d'Avino. Il 15 andrà in scena 'Pulcinella e il Maestro' di Gennaro Aceto che reduce da una tournée in Italia e in Florida (ad Agosto sarà anche in Germania), racconta la storia di Pulcinella tra risate e canzoni appartenenti alla magica tradizione napoletana. Con Fabio d'Avino, che di questo spettacolo cura anche la regia, gli attori Maurizio Tartaglione, Enza Parisella, Ilaria Parisella e Gianluca Lombardi. Il 18 in collaborazione con Outis (Centro Nazionale di Drammaturgia Contemporanea di Milano) andrà in scena in Prima Nazionale 'L'ombrellone di Nanni Moretti' scritto, diretto e interpretato da Fabio d'Avino. Lo stesso spettacolo sarà in scena il prossimo settembre a Milano nell'arco della prestigiosa Festa del Cinema. Il 20 luglio la serata conclusiva del Festival sarà dedicata alla vita e alle canzoni di Domenico Modugno con lo spettacolo 'Mister Volare' in occasione dei 50 anni di 'Nel blu dipinto di Blu' Fabio d'Avino ripercorre tra racconti, aneddoti e le canzoni che lo resero celebre, la vita del celebre artista pugliese.
Il festival avrà luogo nella Piazza Cesare Beccaria (ex Carcere) ed è patrocinato dal comune di Fondi (Assessorato alla Cultura) e dalla Provincia di Latina.
Lo spettacolo 'Mister Volare' sarà in scena anche a Sperlonga venerdì 1 agosto in Piazza Fontana, a San Felice Circeo domenica 3 agosto in Piazza Lanzucisi e a Itri giovedì 14 agosto.