Eventi Mare del Lazio 10-16 luglio

Eventi Mare del Lazio 10-16 luglio

Cerveteri:
- Caerestate 2008 dal 12 luglio al 16 agosto

Rassegna di arte, cultura e divertimento a cura della Pro loco di Cerveteri. Sono previste visite culturali alla Necropoli della Banditaccia, alle Cascate dei Colli Ceriti, al santuario della Madonna di Ceri ecc. corsi e laboratori di affresco, mosaico e ceramica. Inoltre spettacoli musicali di vario genere. Per info e prenotazioni: prolococerveteri@libero.it – Tel: 06.99551971.

Civitavecchia:
- Rassegna di musica etnica – IV edizione dall’11 al 13 luglio ore 21 presso il Forte Michelangelo

L’apertura della rassegna prevede per venerdì 11 il concerto di Eugenio Bennato in compagnia dei Taranta Power. Sabato 12 sarà la volta di Nando Citarella, con il contributo di diversi musicisti e ballerini. La serata conclusiva vedrà la partecipazione di Mimmo Epifani. Le serata sono tutte ad ingresso gratuito fio ad esaurimento dei posti disponibili.

Minturno:
- Sagra delle Regne il 12 e 13 luglio

54^ edizione della tradizionale e famosa festa del grano, magico rito del ringraziamento alla Vergine delle Grazie in segno propiziatorio per il raccolto. Segue l'esibizione di gruppi folklorici minturnesi, italiani e stranieri. Info su: www.minturnoscauri.it

Sperlonga:
- Concerto dell’Ars Trio di Roma sabato 12 ore 18 nell’Antica Chiesa

Il gruppo eseguirà: Shupert op. 100 e Brahms op.8. Partecipazione libera.

Fondi:
- 44° Festival pontino di musica l’11 luglio ore 21.30 nel Cortile della Giudea

Concerto di Corrado Rojac (fisarmonica) nell’ambito del festival pontino di musica che si svolge in varie località della zona fino al 30 luglio. Programma e info su: www.festivalpontino.it
- Fondi incontra il mondo – V edizione dall’11 al 13 luglio dalle 21.00 presso Piazza D. Purificato
Punto di ritrovo tra le culture mediterranee con musica reggae ed etno-folk, mostre di fotografia e artigianato, stand espositivi e cucina etnica. Info tel: 329 2377125 - 328 3468440

Latina:
- E…state al Campus fino al 20 luglio presso il Campus Universitario (Via Doria)

Intrattenimento tutte le sere a partire dalle ore 19 con musica dal vivo, spettacoli o proiezione di film. Ingresso libero o piccolo contributo in base al programma della serata. Programma e info su: www.estatealcampus.it

Terracina:
- Conto alla Rovescia – II edizione sabato 12 luglio in Piazza Garibaldi

Spettacolo di moda, danza e live music. Partecipazione libera.

San Felice Circeo:
- “Filumena Marturano” venerdì 11 luglio ore 21.30 in centro storico

Rappresentazione teatrale in tre atti scritta nel 1946 da Eduardo De Filippo. Partecipazione libera.

Formia (Trivio):
- Giro delle Contrade 12 e 13 luglio in Piazzale Don Raffaele di Iorio (Trivio)

XIII edizione con saggio di danza e spettacolo di cabaret per sabato 12 a partire dalle 18.30 e corsa podistica e degustazione di prodotti tipici per domenica 13 a partire dalle 19.00. Gran finale con i Flash Dance in concerto e l'intervento di Martufello.

Itri:
- Giornate Fotografiche Internazionali dall’11 luglio al 31 agosto presso il Castello medievale

VI edizione per l’appuntamento di Itri con la fotografia. L’inaugurazione della mostra si svolgerà venerdì 11 dalle 21, a seguire concerto di musica popolare del Gruppo Ricerca Musicalia Aurunca. Quest’anno i temi delle esposizioni fotografiche spaziano dal Perù della periferia povera del nord di Lima al Carnevale di Viareggio; dalle foto su Itri dell’archivio di Marcello Milana al Taccuino fotografico che spazia dalla Berlino del 1968 a Londra, da New York a Istanbul. Evento realizzato dalla Pro loco di Itri.

Ancora in scena…

Ostia:
- Cineland Cabaret fino al 9 agosto presso il teatro all’aperto di Cineland, Via dei Romagnoli

Ogni fine settimana viene proposta una serata con ingresso a pagamento e una con ingresso libero per dare modo a tutti gli amanti del cabaret e della comicità pura di non mancare le date con gli artisti. Tra i nomi più celebri: Lillo&Greg (18 luglio), Maurizio Battista (25 luglio), Dario Vergassola (1 agosto). Inizio spettacoli ore 22.00. Info tel: 06.51.95.64.35 - 392.07.22.444.
- Cosmophonies Festival internazionale di Ostia Antica fino al 29 luglio presso il Teatro Romano di Ostia Antica
XI edizione di Cosmophonies, festival internazionale di danza, teatro e musica. Una kermesse di livello Internazionale che si svolge sin dal 1998, patrocinata dal Ministero dei Beni Culturali, dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma e dal Comune di Roma. Tra i numerosi artisti che si esibiranno troviamo il poliedrico Ascanio Celistini, l'eclettico Mick Hucknall, ex leader dei Simply Red e il talento nascente di Giovanni Allevi. La manifestazione offre spettacoli che spaziano dalla musica d'autore al Rock, dalla Lirica al Teatro, dal Cabaret alla Danza, per accontentare tutti i pubblici e tutte le età. Il programma del festival disponibile su http:/www.cosmophonies.com

Fregene (Fiumicino):
- Freegenius fino al 31 luglio dalle 21.30 presso la Pineta di Fregene – Villaggio ADR

Anche quest’anno la Pineta di Fregene ospita il Festival delle intelligenze. Tutte le sere interviste a personaggi di spicco della scena politica attuale, tra cui Di Pietro, Alemanno, Veltroni, Casini e molti altri. Sono previsti i concerti di Edoardo Bennato (sabato 5), Franco Califano (domenica 13), Fausto Leali (sabato 19) , Eugenio Finardi (giovedì 24) , Donatella Rettore (sabato 26) e la consegna del Premio Fregene (sabato 12). Le serate a tema saranno aperte con un’ora di musica dal vivo e chiuse con l’intervento di comici dell’entourage di Zelig. L’ingresso è libero da via Casetellammare.