Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

INAUGURAZIONE PARCO GIOCHI “CITTA DI FONDI” GIARDINO MARIA PIA DI SAVOIA

 
 

Fondi 21 giugno 2008


Domenica 22 giugno 2008, a partire dalle ore 17.30, sarà inaugurato il nuovo parco giochi “Città di Fondi” realizzato presso il giardino della scuola materna “Maria Pia di Savoia”.

Il Parco giochi completamento rinnovato, realizzato grazie alla partecipazione ed al contributo del MOF- Centro Agroalimentare all’ingrosso di Fondi, restituisce alla città e alla fruizione di genitori e bambini un’area verde modernamente attrezzata nel pieno centro cittadino.

Da alcuni mesi infatti a seguito dei lavori di riqualificazione dell’area di piazza de Gasperi il Parco giochi ivi esistente, già dono del MOF nel 1995, era stato chiuso e in attesa di essere trasferito a nuova area. In quella occasione il Sindaco Luigi Parisella, preso atto di quanti genitori e bambini quotidianamente affollavano il Parco nel cuore della Città, assunse l’impegno del Comune nella realizzazione di una nuova area attrezzata nei pressi di quella già esistente.

L’iniziativa prospettata dal Comune – spiega il Sindaco Parisella - ha trovato immediatamente nel MOF – ed in particolare nel suo Presidente Giuseppe La Rocca - grande disponibilità e sensibilità, dimostrata, tra l’altro, anche in altre iniziative che hanno coinvolto la città di Fondi.

La realizzazione di un’area verde per i bambini nel cuore della Città, sottolineano Giuseppe La Rocca ed Sindaco Parisella, rappresenta per il Centro Agroalimentare di Fondi motivo di grande soddisfazione e di ulteriore impegno da parte nostra verso la città ed i suoi piccoli cittadini a cui è doveroso garantire uno spazio pubblico per il gioco ed il divertimento da condividere tra tutti i bambini e che possa essere di stimolo, quindi, ad una sana aggregazione e al rispetto per le cose pubbliche.

Non a caso, continua La Rocca, questi concetti iniziano ad essere familiari al mondo economico, che di solito coinvolto in mille problemi spesso dimentica alcuni valori della vita. Infatti, l’attenzione al sociale intesa come partecipazione attiva alla formazione e alla crescita della città rappresenta per il MOF un concetto di responsabilità sociale da cui, proprio nell’epoca della globalizzazione, non si può prescindere.

La cerimonia di inaugurazione oltre al saluto delle autorità prevede animazione e spettacoli per i bambini e ad una sana degustazione di frutta di stagione offerta dal MOF.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.