HANDBALL FONDI FINALI NAZIONALI UNDER 16 MASCHILE

Fondi 05 giugno 2008

Esordio convincente per la Handball Fondi nelle finali nazionali under 16 maschile iniziate il 30 maggio e terminate il 1 giugno nella localita’ di Capua (Caserta).
I ragazzi allenati dal tecnico Nello Bartolomei, inseriti nel girone C con l’Ancona, il Merano ed il Romagna che prevedeva alla sola prima classificata dopo il girone eliminatorio all’italiana, l’accesso alle semifinali. I Fondani partono forte e nel primo incontro battono per 21-16 l’Ancona, mentre il Romagna batte il Merano. Nella seconda gara continua il testa a testa tra la Handball Fondi ed il Romagna visto che i ragazzi di Bartolomei dopo una gara perfetta sconfiggono con un perentorio 22-12 il quotatissimo Merano, frutto di una gara senza sbavature con una difesa forte ed organizzata ed una attacco a dir poco perfetto, mentre il Romagna batte l’Ancona. Il mattino successivo, nel big match che decretava la semifinalista la Handball Fondi scende in campo senza timore reverenziale e legittima la propria forza contro la squadra più forte del torneo in quanto i Romagnoli detengono il titolo di campione d’Italia conquistato lo scorso campionato in under 15. Il primo tempo si mantiene in equilibrio fino al ventesimo quando i ragazzi di Bartolomei in inferiorità numerica subiscono un parziale di cinque gol a zero. A quel punto trovatosi sotto di sette reti alla chiusura del primo parziale l’Handball Fondi tenta di reagire nella ripresa avvicinandosi più volte hai campioni, ma la stanchezza e la precipitosità di riagguantare il risultato fanno chiudere l’incontro sul 30 – 16 a favore del Romagna. Grande è il rammarico a fine gara ma aver raggiunto la quinta posizione in Italia rimane comunque un’ottimo risultato, visto che lo scorso anno nelle finali di Misano Adriatico il team Fondano si classificò sesto in under 15.