Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Mercato settimanale., stop a "pizzo" parcheggi e venditori abusivi

 
 

Fondi 10 giugno 2008

Mercato settimanale, operazione “parcheggi sicuri”.

Un’azione tempestiva della Polizia locale diretta dal dirigente dott. Dario Leone nelle prime ore della mattinata dell’ 8 giugno scorso, durante lo svolgimento del mercato domenicale, ha colto in fragrante la presenza di alcuni venditori abusivi nell’area di sosta interna dell’Ospedale S. Giovanni di Dio ed in quella adiacente il Palazzetto dello Sport.
Tale azione si è resa necessaria a seguito delle numerose segnalazioni dei cittadini avventori del tradizionale mercato domenicale.
Oltre a vendere la merce in assenza di apposita autorizzazione, tali soggetti svolgevano anche attività di “parcheggiatori abusivi”, pretendendo dai cittadini una sorta di vero e proprio “pizzo” per la sosta delle proprie autovetture. Tant’è che chi si rifiutava di pagare, ritrovava la propria auto con evidenti rigature a mo’ di sfregio per non aver corrisposto il “pizzo”.
Il blitz operato da sei unità della Polizia locale, dirette dal dirigente dott. Dario Leone, è servito a circoscrivere le aree di accesso e a bloccare tutte le uscite: alcuni degli abusivi alla vista degli agenti hanno tentato di scavalcare la recinzione dell’Ospedale, ma tale fuga è risultata vana poiché ad attenderli all’esterno vi era una ulteriore unità che ha bloccato tali personaggi.
Condotti presso il Comando della Polizia locale, sono stati identificati ed emessi nei loro confronti i relativi provvedimenti di denuncia.
Grazie alla collaborazione da parte dei cittadini – dichiara il dirigente Dario Leone – si va anche normalizzando la circolazione e l’attività di sosta nell’area mercatale che troverà soluzione più adeguata e soddisfacente in vista del completamento dei lavori che si stanno realizzando per potenziare il servizio di parcheggio.

Fondi, 9 maggio 2008 p. la Comunicazione Istituzionale
Gianfranco Antonett
i