Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Sindaco e Consorzio di bonifica annunciano copertura canale delle Querce

 
 

Fondi 16 giugno 2008

"La prossima settimana partiranno i lavori, del primo lotto dei lavori, di copertura del canale-fossato in località Querce". Ad annunicarlo sono stati sia il sindaco di Fondi, Luigi Parisella, che Lino Conti, presidente del Consorzio di Bonifica di Fondi al termine dell'annuale processione in onore di Sant'Antonio alle Querce davanti ad una folla che ha sottolineato con un grande applauso l'annuncio, avvenuto ieri sera domenica 15 giugno.

Immediata la soddisfazione del parroco Padre Luigi Rossi, che aveva appunto dato la parola alle due autorità e a Onorato Di Manno, attuale presidente della XXII Comunità Montana e "querciarolo doc" come da lui stesso affermato. "Sant'Antonio è un grande santo" ha detto Padre Luigi "e la tradizione ci dice che compie tredici miracoli al giorno, sono sicuro che uno di questi sia avvenuto proprio qui alle Querce". Terminate queste parole, è stato dato il via allo spettacolo pirotecnico che ha mantenuto i numerosi presenti con il naso allinsù per oltre un quarto d'ora.

La copertura del canale-fossato in località Querce, è un'opera attesa da anni e il primo lotto interesserà il tratto che parte dall'incrocio con le "Vetrine" fino alla chiesa di Sant'Antonio. "Ci scusiamo con tutti i cittadini - hanno detto le autorità presenti - se i lavori arrecheranno qualche disagio". "Ben vengano questi disagi - ha controbattuto Padre Luigi Rossi - essi serviranno a migliorare la qualità di vita di tutti noi".