Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
  Onorato Mazzarrino futuro commissario del Parco dei monti Ausoni e lago di Fondi?  
 

Fondi 19 maggio 2008

L'istituzione del parco naturale dei monti Ausoni e lago di Fondi nonché dell'ente di gestione della nuova realtà protetta e del monumento naturale Tempio di Giove Anxur sarebbe in dirittura d'arrivo.

La decisione spetta al Consiglio regionale del Lazio che terrà le sue riunioni ogni mercoledì fino alla fine di giugno e che ha posto al lungo ordine del giorno il punto relativo all'atto costitutivo del parco che abbraccia comuni pontini e ciociari.

La decisione, riveste un'importanza notevole per i Comuni di Fondi, Monte San Biagio e Terracina, interessati dal provvedimento. Se da una parte c'è la protesta di alcuni enti amministrativi "lasciati ancora una volta in disparte e ignorati dalle scelte centralistiche dell'attuale Giunta regionale", dall'altra si registra la soddisfazione dei movimenti ambientalisti e verdi.

A ricoprire la carica di commissario del nuovo ente, potrebbe essere Onorato Mazzarrino, già sindaco di Fondi negli anni Ottanta, esponente di spicco dell'ex PSI e vicino all'attuale governatore del Lazio, Piero Marrazzo, e candidato non eletto proprio nella sua lista alle ultime elezioni regionali del Lazio