Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
  Questa mattina s'inaugura la nuova sede scolastica "San Francesco"  
 

Fondi 17 maggio 2008

Oggi, sabato 17 maggio, inaugurazione ufficiale del centro di formazione 'Ricerca Educativa' di Fondi

Inaugurazione ufficiale del centro di formazione “Ricerca Educativa”, inserito nei Patti territoriali per la provincia di Latina, che ospiterà le attività di formazione della cooperativa, il Liceo delle Scienze Sociali paritario “San Francesco”, la scuola d’infanzia “Gandhi”, la scuola musicale “Ars” ed ogni altra iniziativa che sia nello spirito della formazione permanente e dell’attenzione alla persona.
La struttura, moderna e attrezzata, è sita in via Mola Santa Maria, nei pressi del Palazzetto dello Sport di Fondi e si estende su un piano terra e su due superiori, per una superficie complessiva di 2100 metri quadrati e di oltre 5000 di verde e servizi. Saranno presenti all'attesa inaugurazione l'Arcivescovo di Gaeta Monsignor Fabio Bernardo D'Onorio, il Sindaco Luigi Parisella, l'Assessore Regionale all'Ambiente Filiberto Zaratti, il Provveditore agli Studi ed il Dirigente Regionale settore Ambiente Raniero De Filippis ed il senatore Claudio Fazzone. “In via Mola Santa Maria – spiega il presidente di Ricerca Educativa, Gerardo Abbate – abbiamo realizzato non solo un edificio scolastico, ma una tappa fondamentale nel progetto di promozione culturale, formazione ed aggiornamento pensato venticinque anni fa, quando è nata la cooperativa Ricerca Educativa. Un progetto per la nascita di un centro formativo permanente che finalmente ha trovato una casa propria e che quindi potrà ancora meglio essere promotore di un programma integrato di formazione”.

Nel corso della mattinata inoltre, i ragazzi dell'istituto S. Francesco si esibiranno in un piccolo spettacolo per festeggiare il grande evento. Gli appuntamenti in programma proseguiranno nel pomeriggio del sabato stesso quando alle ore 18:00 presso la Sala Santa Chiara della parrocchia di S. Francesco nel chiostro comunale si terrà un seminario intitolato “Attualità di Dante”. Domenica 18 maggio infine, presso la sala proiezioni della neo-inaugurata struttura, ci sarà alle ore 18:00 la proiezione del documentario intitolato “In girasole s'apre”, filmato ideato e curato da Giovanni Raponi, professore presso l'istituto San Francesco e realizzato in collaborazione con l'emittente televisiva Canale7.