Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
  Viaggiare... quanto mi costi?
 
 

Fondi 27 aprile

Viaggiare... quanto mi costi?

Sono finiti i tempi in cui ci recavamo presso le agenzie di viaggio, per prendere i cataloghi dei vari tour operetor... oggi, grazie alle vastissime risorse del web è possibile organizzare un viaggio in breve tempo e ad accedere a moltissime informazioni turistiche utili per pianificare una vacanza su misura in qualunque parte del mondo.
In pochi minuti è possibile selezionare la destinazione, prenotare l'albergo, ricercare i voli low cost, aderire alle offerte dei "last minute", risparmiando, complessivamente, tempo e denaro.
Occupandosi personalmente dell'organizzazione, si riuscirà a spendere molto poco abbassando così i costi dei tradizionali canali del turismo organizzato sempre più spesso non corrispondente alle nostre necessità.
E' fondamentale per la scelta della vacanza su misura calcolare il budget di spesa, reperire i costi dei trasporti (sia internazionali che locali) e delle prime necessità come vitto e alloggio.
La scelta della destinazione dipenderà dalle nostre risorse economiche, dalle passioni, dagli interessi culturali ed esigenze personali. In internet è possibile consultare numerosi siti dedicati ai viaggi per prendere spunto, dalle esperienze di altri viaggiatori, sulla cultura del posto, sulle loro tradizioni, sulla loro religione, sulle loro usanze.
E' utile partecipare ai forum e newsgroups per recuperare informazioni aggiornate, conoscere altri viaggiatori, condividere racconti di viaggi.

By M.C.M.