ABBIAMO RISO PER UNA COSA SERIA

Fondi 28 aprile 2008

ABBIAMO RISO PER UNA COSA SERIA è una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi promossa da Volontari nel mondo - FOCSIV a favore del diritto al cibo, in occasione del 60° anniversario della dichiarazione universale dei diritti umani.

Il prossimo 3 e 4 maggio in 700 piazze italiane potrai trovare il riso THAI del commercio equo e solidale certificato Fairtrade e contribuire a finanziare 27 progetti di sovranità alimentare in 19 Paesi del Sud del Mondo in Africa, Sudamerica, Europa dell’Est e Asia.

L’edizione 2008 coinvolgerà circa 2000 volontari, appartenenti agli Organismi associati aderenti all’iniziativa, ma anche gruppi parrocchiali, scout e missionari, nonché studenti.

Sono numerosi gli organismi associati a Focsiv, legati ai progetti di contrasto delle cause strutturali della povertà e del sottosviluppo, che l’iniziativa sostiene: Accri, Alm, Amahoro, Asal, Cefa, Celim, Clmc, Cmsr, Coe, Comi, Comivis, Cooperazione e Sviluppo, Cope, Cps, Cvcs, Essegielle, Gvs, Ibo, Mlfm, Moci, Msp, Ovci, Overseas, Promond, Solidaunia, Svi.

Partecipare alla campagna "Abbiamo RISO per una cosa seria" è semplice. Consulta l’elenco delle piazze e scopri dove trovare lo stand più vicino. Per ora non abbiamo notizia se nella città di Fondi sarà possibile aderire.
Recati allo stand e con un contributo di 5 euro riceverai un pacco di riso del commercio equo e solidale certificato Fairtrade e sosterrai i 27 progetti di diritto al cibo.
Se lo desideri, inoltre, puoi sostenere l’iniziativa facendo una tua donazione, scegliendo uno dei 27 progetti finanziati dall’iniziativa.

LE PIAZZE

IL RISO PERCHE'