Anni '60 e '70 Convention "Un viaggio nel ricordo" a Fondi"

Nei giorni 18/19/20 Aprile 2008, si terrà a Fondi, la seconda edizione della
Convention
“Un viaggio nel ricordo”

La manifestazione, ha lo scopo di far conoscere alle nuove generazioni, come la gioventù viveva

negli anni ‘60/’70 ; lo sport, la moda, la musica e il tempo libero.

Lo sport sarà rappresentato da alcune discipline, calcio, pallamano, pugilato, collezioni di album dei calciatori (Edizioni Panini), con foto che ritraggono personaggi e campioni del passato.

La mostra verrà allestita c/o l’Auditorium comunale San Domenico di Fondi, sfruttando tutta la superficie dell’ex chiesa, per poter creare un ambiente che, dia il senso di cosa abbia rappresentato il ventennio per le generazioni passate, presenti e future.

Si potranno ammirare: dischi in vinile da collezione, rarità discografiche (33 e 45 giri), giradischi, radio, stereo, mangiadischi, televisori, juke-box e flipper; poster di gruppi musicali e solisti, foto in b/n di complessi locali, cantanti italiani e stranieri, nonché strumenti musicali e proiezioni di concerti, che hanno fatto la storia della musica di quel periodo.

Venerdì 18 verrà proiettato il film cult “Easy Rider” , Sabato 19, il film-documentario di Pier Paolo Pasolini “ Comizi d’Amore”, Domenica 20, sarà la volta di “ Quadrophenia” degli Who.

Saranno esposti, Vespa, Lambretta, Moto, le auto, Fiat 500, 600, 850, faranno la loro parte.

Presenti, inoltre, personaggi che in quel periodo e non solo allora, hanno dato un notevole contributo alla scena artistica e musicale.

La passata edizione, ha visto la presenza dei maggiori quotidiani locali, provinciali e regionali, le TV del nostro territorio, la Rai, ne ha dato notizia nei TGR.

Con la prima edizione, tanti ragazzi delle scuole elementari e medie, hanno avuto la possibilità di apprezzare le tante belle cose, che hanno accompagnato la gioventù, dei loro papà e in qualche caso dai loro nonni.

Orari di apertura: mattina: 9.00 – 13.00 / sera: 18.00 – 23.00

Associazione Culturale