Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
  Fondi. "Pasqua all'Abbazia di San Magno" aperta fino a pasquetta con visite guidate  
 

 


Il presidente del Parco Aurunci presenta «Pasqua all’abbazia»
Riapre San Magno a Fondi


Sabato, domenica di Pasqua e lunedì dell'Angelo 24 marzo, dalle ore 10,00 alle 13,00 e nel pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 18,00, l'Abbazia di San Magno a Fondi sarà aperta al pubblico.

«L’ABBAZIA di San Magno, oggetto di impegni sinergici da parte della Regione Lazio e del Parco regionale dei Monti Aurunci - ha dichiarato il presidente dell’Ente Parco Giovanni Ialongo - è ormai tornata a ricoprire un ruolo importante nel territorio del Basso Lazio. E la Pasqua 2008 non poteva non vedere le porte aperte di questa meravigliosa struttura, dove si respira la storia e la cultura di millenni».

È con queste parole che il presidente Ialongo presenta l’iniziativa intitolata «Pasqua all’abbazia», una tre giorni di cultura e di arte promossa dal Dipartimento Territorio della Regione Lazio e dal Parco dei Monti Aurunci con la collaborazione della cooperativa «Viandanza».

Il prestigioso complesso monastico risalente all’undicesimo secolo rappresenta un sito di grande interesse, un laboratorio culturale ed ambientale di straordinaria bellezza, accresciuta dalla maestosità degli ambienti e della natura circostante. Questo patrimonio torna ad essere una ricchezza collettiva e, a partire da sabato fino a lunedì, l’Abbazia sarà aperta dalle 10 alle 13 e, nel pomeriggio, dalle 15 ale 18. Per accogliere al meglio i visitatori in un luogo che torna ad essere un grande polo d’attrazione per l’intero comprensorio, per l'occasione sono state organizzate dalla cooperativa «Viandanza» anche delle apposite visite guidate.