Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
  Campeggio Holiday, indennità di occupazione  
 

 


Campeggio Holiday, indennità di occupazione

Con riferimento ad alcune notizie di stampa riferite al recente sequestro del Camping Holiday e specificamente a presunte “irregolarità” circa la corresponsione di indennità di occupazione dei terreni demaniali a favore del Comune di Fondi e la relativa destinazione delle somme, la dott.ssa Tommassina Biondino, dirigente della Ripartizione Bilancio e Finanze, interviene in merito.

Innanzitutto – dichiara la dott.ssa Biondino – occorre precisare che le somme sino ad oggi corrisposte dal Camping Holiday risultano debitamente in un apposito capitolo del Bilancio comunale, che identifica la specifica riscossione.

Inoltre – rileva la dott.ssa Biondino – tali somme sono acquisite alle casse comunali a titolo di danno per occupazione indebita di terreni demaniali e pertanto destinate al miglioramento dei servizi collettivi, trattandosi di entrate “ripetitive”, annuali, e non di carattere straordinario. Pertanto, tali entrate non possono essere vincolate esclusivamente al miglioramento delle aree interessate, come invece sostenuto erroneamente nella notizia di stampa.

Fondi, 11 marzo 2008 p. la Comunicazione Istituzionale
Gianfranco Antonetti