Il Master Basket Day sbarca a Fondi

Domenica 6 Aprile di svolgerà a Fondi il Master Basket Day: la nazionale italiana Master di basket contro la nazionale artisti, riunita per sport, solidarietà e divertimento.

Grazie all’intervento delle amministrazioni locali del Comune e della Provincia, di ex-giocatori di fama nazionale come Fabio Nardone, e all’interessamento di Pablo Marcos Persichetti responsabile marketing della Nazionale Master della Federazione Italiana Pallacanestro, si è potuto organizzare una tappa di questa manifestazione a carattere nazionale, proprio a Fondi. La decisione è maturata dopo la constatazione, da parte dell’organizzazione, del grande seguito di cui il basket gode a Fondi e dintorni .

Sono attesi grandi nomi dello sport e dello spettacolo: Jovanotti sarà presente salvo impegni, come Michele Placido, Edoardo Bennato, Tulio de Piscopo, Pietro Colnago, e tantissimi altri appassionati di sport e di solidarietà.
L’organizzazione ha potuto invitare, tramite la federazione Italiana Pallacanestro, il campione Dino Meneghin, al quale sarà consegnato un premio alla carriera.

Nel pieno spirito sportivo della condivisione e dell’amicizia, saranno coinvolte associazioni sportive di Fondi, Itri, Sperlonga, Gaeta, Terracina e Monte San Biagio.
Parte di proventi della vendita del biglietto saranno devoluti in beneficenza all’associazione Astrolabio, e in particolar modo alla “Allegra Brigata”, centro che lavora da anni sul territorio per dare assistenza e aiuto ai diversamente abili.

A scandire il ritmo della giornata del 6 Aprile saranno il comico Roberto Ranelli e la cantante Cliò.

Roberto Ranelli, noto comico romano, ha preso parte a programmi com Zelig, Seven Show, Stasera mi Butto, Scherzi a parte, la Stangata, ed è uno degli artisiti romani più apprezzati e seguiti.

Cliò, giovane cantautrice originaria di Fondi dalla voce scura e affascinante, ha all’attivo più di 100.000 copie vendute, la vittoria al festival di Castrocaro Terme nel ’90, seguita da un’altra vittoria al Cantagiro nel ‘91; partecipa successivamente a San Remo e alla manifestazione “Un disco e per l’estate”.

Lo show sarà condotto nel pieno stile dell’MBA statunitense, con l’intervento di un gruppo di cheerleader professioniste e spettacoli di danza con coreografie di Lino Lancione già coreografo del bagaglino, comicità, musica e intrattenimento.

Gli artisti, gli sportivi e le cheerleader saranno ospitati negli Hotel della splendida Sperlonga, e rimarranno durante tutto il weekend per partecipare agli eventi di contorno e vivere le splendide città laziali.

Giada Tiberi