Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Da lunedì le lezioni del "San Francesco" nella nuova struttura

 
 


Da lunedì mattina, 4 febbraio, l’Istituto paritario San Francesco si trasferirà nella nuova sede, appena completata, di via Mola Santa Maria, accanto al Palazzetto dello Sport di Fondi

La struttura, inserita nei Patti territoriali per la provincia di Latina, si estende su un piano terra e su due superiori, per una superficie complessiva di 2100 metri quadrati e di oltre 5000 di verde e servizi. E’ dotata di aria condizionata in tutte le aule, palestra autonoma, campo di calcetto e aule di informatica. L’edificio ospiterà, insieme al Liceo delle Scienze Sociali paritario “San Francesco”, le attività di formazione della cooperativa Ricerca Educativa ed ogni altra iniziativa che sia nello spirito della formazione permanente e dell’attenzione alla persona.
Nel prossimo anno scolastico presso ’Istituto “San Francesco” di Fondi saranno attivati sia il Liceo delle Scienze Sociali tradizionale che il Nuovo indirizzo musicale. Una novità, quest’ultima, nel panorama dell’offerta formativa provinciale, attivata nel quadro della flessibilità dei curricoli garantita dall’autonomia scolastica. Si tratta di un indirizzo di durata quinquennale diretto ai tanti giovani che studiano musica e che quindi sono interessati a frequentare un istituto di scuola superiore in cui la formazione musicale abbia un ruolo centrale. Un indirizzo, quindi, per coloro che dopo il quinquennio di scuola superiore intendano frequentare il Conservatorio con la possibilità di vedersi riconosciuti alcuni crediti. Insieme alla teoria musicale, gli alunni del Liceo ad indirizzo musicale seguiranno, nelle ore curricolari, le lezioni di strumento e quelle di laboratorio di musica corale e d’insieme.