Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Passione di Cristo. Al via i preparativi. Invito a chi vuole partecipare

 
 


Fondi, lunedì riunione con chi vuole partecipare alla “Passione di Cristo”,
nella chiesa di San Francesco

La Parrocchia di San Francesco d’Assisi di Fondi, in vista dell’evento della Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo, invita tutti coloro che intendono partecipare, quali figuranti oppure interpreti, ad essere presenti alla riunione organizzativa che si terrà in chiesa lunedì 4 febbraio 2008, alle ore 20,00.
L’iniziativa della Passione di Cristo, nata dall’intuito e dall’impegno dell’allora Parroco Padre Alessio Falanga nell’aprile di 30 anni fa, è andata nel corso degli anni sempre più ad occupare un posto importante nelle manifestazioni tradizionali che si tengono nella Città di Fondi.
L’evento ha il patrocinio della Provincia di Latina, del Comune di Fondi e dell’Associazione Pro-Loco.
Oltre duecento le persone che vi prendono parte. La rievocazione interessa tutto il centro cittadino e ricalca i testi del Vangelo che narrano la Passione di Cristo, dal tradimento di Giuda alla sua impiccagione, passando per l’ultima cena, il processo, la via crucis e la morte in croce.
Il Parroco Padre Luigi Rossi, fa quindi sapere, che le porte sono aperte a tutti e che tutti possono partecipare alla riunione di lunedì prossimo, propedeutica alla fissazione dei ruoli da ricoprire nella Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo.

Parrocchia San Francesco d’Assisi
Fondi