Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

LAZIO, LA SETTIMANA IN CONSIGLIO REGIONALE

 
 

 

Questa settimana non si terrà la seduta del Consiglio regionale.
Da lunedì 4 febbraio a venerdì 8 le commissioni permanenti e speciali svolgeranno il loro lavoro osservando il seguente calendario:

Martedì 5 dalle ore 10,00 la commissione Sanità, presieduta da Luigi Canali (Pd), sarà impegnata in tre successive audizioni: la prima con il Presidente della commissione Sanità della provincia di Sora, il consigliere Maria Paola D’Orazio; seguirà alle ore 10,30 l’audizione con l’Avv. Maria Laura Garofano, il Prof. Ruggero De Paulis e il Prof. Fabrizio Tomai, per il riconoscimento ad I.R.C.C.S. dalla European Hospital S.p.a; infine alle ore 11,00 la commissione incontrerà il Presidente dell’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (Fr), il Dr. Fabrizio Cristofari. Alle ore 12,00 la commissione Sanità si riunirà in seduta ordinaria per approvare lo S.D. n. 207/13^ Prot. G.R. 9586 concernente “Procreazione medicalmente assistita – Presa d’atto decreto Ministero della Salute del 21 luglio 2004 – integrazione D.G.R. n. 424/06” e per discutere due proposte di legge relative a disposizioni per il riordino del servizio sanitario regionale (PP.LL. 132 e 224) e due proposte di legge in materia di impiego e donazione di cellule staminali. Dalle ore 14,30 la commissione sarà nuovamente impegnata in tre audizione: la prima con il Comitato familiari dei pazienti ricoverati nelle R.S.A. (Villa Chiara - Don Orione – Madonna Divino Amore – Residenza Corviale – Generale Ospedale Regina Apostolorum, Gasser Sr Anna Maria; infine alle ore 15,30 la commissione incontrerà il Sindaco del comune di Anagni, Carlo Noto.
Alle ore 10,30 il Presidente Domenico Di Resta (Pd) ha convocato la commissione Sviluppo economico, Ricerca, Innovazione e Turismo per l’esame della P.L. n. 207 del 14.11.2006 concernente “Promozione della ricerca e sviluppo, dell’innovazione e del trasferimento tecnologico nella Regione Lazio” e per approvare lo S.D. “Approvazione del Piano delle attività di promozione turistica della Regione Lazio per il 2008”.
Alle ore 12,00 la commissione Bilancio, presieduta da Umberto Ponzo (Pd), si riunirà per esaminare la P.L. n. 242 del 22.02.2007 concernente “Disciplina degli interventi regionali a sostegno dell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese nel Lazio”, la P.L. n. 308 del 19.07.2007 concernente “Partecipazione della Regione alla Fondazione ‘Cinema per Roma’ ” e la P.L. n. 108 del 19.01.2006 “Disposizioni per lo sviluppo sostenibile e la valorizzazione delle attività professionali della pesca e dell’acquacoltura”.
Giovedì 7 alle ore 10,00 il Presidente Luisa Laurelli (Pd) riunirà la commissione Sicurezza, Contrasto all’usura, Integrazione sociale, Lotta alla criminalità per esaminare la P.L. n. 266 del 9.05.2007 concernente “Istituzione di una commissione d’inchiesta sul fenomeno dell’abusivismo edilizio nel litorale laziale”.
Venerdì 8 alle 11,00 la commissione speciale Raccolta di analisi e predisposizioni proposte per riforma del sistema sanitario”, presieduta da Luigi Celori (An), è convocata per una audizione sul tema “Valutazione sul Piano di rientro sanitario” con il Presidente e il Direttore dell’Agenzia di Sanità Pubblica.