Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
  E' il Lazio la Regione più citata sulla stampa estera  
 

 


E' il Lazio la Regione più citata sulla stampa estera

È il Lazio la Regione italiana più citata dalla stampa internazionale. Il dato è stato reso noto ieri, 19 febbraio, a Milano dall'Osservatorio Bitlab, il primo Osservatorio permanente sull'immagine all'estero del settore turistico italiano: oltre cento testate monitorate in dodici nazioni, Australia, Austria, Cina, Francia, Germania, Gran Bretagna, India, Medio Oriente, Russia, Spagna, Svizzera, Usa. Su un totale di 12.373 articoli selezionati sul settore turistico, il Lazio si piazza in testa alla classifica nazionale, con 1.986 citazioni. Al secondo posto il Veneto, con 1.705 citazioni, la Toscana (1.285), la Lombardia (1.146), la Campania (773).

E il 2008 sarà l'anno del boom turistico in Italia. Parola della stampa estera, che mette il Belpaese in cima alle proprie simpatie tedeschi e austriaci, come pure russi, cinesi e arabi in testa. I dati diffusi dall'Organizzazione mondiale del turismo (Omt) sono rassicuranti: il numero dei turisti nel 2007 ha toccato una cifra senza precedenti: 898 milioni, con un aumento del 6,2 per cento rispetto al 2006. E tra i primi
beneficiari di questo incremento figura proprio l'Italia, che ha registrato una crescita del numero dei turisti pari al sette per cento in piu' mantenendo il quinto posto nella graduatoria dei paesi leader del turismo mondiale dietro a Francia, Spagna, Usa, Cina e davanti al Regno Unito.

Dati statici confortanti che fanno ben sperare anche per la città di Fondi e l'economia turistica.