Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
  GIOCAGIN OGGI AL PALASPORT  
 

 


Oggi 23 febbraio ritorna anche a Fondi il Giocagin,
un appuntamento con lo sport e la solidarietà


Ritorna il Giocagin, un grande appuntamento nazionale di sport e solidarietà, che è ormai giunto alla sua 14^ edizione. Organizzato dall'Uisp provinciale di Latina in collaborazione con l'Unicef e con l'ONG Peacegames Uisp...
il Giocagin si svolgerà a Latina, a Fondi e in altre 60 città italiane. La manifestazione consiste in esibizioni di ginnastica ritmica, artistica, aerobica, step, funky, danza sportiva, arti marziali, presentate da società sportive affiliate Uisp e da gruppi sportivi scolastici coinvolgendo ogni anno centinaia di "atleti" e migliaia di spettatori. Essa si prefigge due obiettivi, la promozione dello sport per tutti e la solidarietà. Infatti con Giocagin 2008, si promuovono e divulgano le attività sportive di ginnastica ritmica, artistica, aerobica, step, funky, danza sportiva, arti marziali e si finanziano e promuovono progetti di solidarietà. Per il 2008, Giocagin continuerà ad adottare un progetto dell'Unicef, la campagna mondiale "Uniti per i bambini. Uniti contro l'Aids", sono oltre 15 milioni infatti i bambini nel mondo che hanno perduto uno o entrambi i genitori a causa della malattia. La campagna vuole sostenere delle iniziative affinché questa sia l’ultima generazione costretta a sopportare il peso dell’AIDS. Inoltre Giocagin continuerà a dare il suo contributo anche a Peacegames a sostegno dell'asilo nido nel campo profughi di Shu'fat Il campo profughi è situato a pochi minuti da Gerusalemme Est, accoglie i profughi palestinesi del ‘48 e del ’67. Da oltre tre anni Peacegames opera a sostegno del Centro con il proposito di offrire ai bambini, ragazzi e donne del Campo un luogo di aggregazione avanzato sotto il profilo educativo, e adeguatamente attrezzato.

Ricordiamo che a Fondi, il Giocagin si svolgerà oggi 23 febbraio al Palazzetto dello Sport a partire dalle ore 16.00, l'organizzazione dell'evento è in collaborazione con il Physical Center di Fondi del prof. Giuseppe Nunziata; un evento da non perdere.