Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

LAZIO: CONSIGLIO CONVOCATO MERCOLEDI’ 23 GENNAIO ORE 14

 
 

 

Il Consiglio Regionale del Lazio è convocato mercoledì 23 gennaio alle ore 14 in via della Pisana. Lo ha stabilito oggi la conferenza dei capigruppo, convocata e presieduta dal Presidente dell’Assemblea Guido Milana.
Mercoledì in Aula proseguirà l’esame della proposta di legge “Norme generali relative alle agenzie regionali istituite ai sensi dell’articolo 54 dello Statuto” che riforma le Agenzie, nel testo predisposto dall’assessore agli Affari Istituzionali Daniele Fichera.
Sarà esaminata poi un’altra proposta di legge che detta “Modifiche a disposizioni legislative in materia di attività produttive di cui alle leggi regionali 18 novembre 1999 n.33, 27 febbraio 2004 n.2, 29 novembre 2006 n.21” relative al commercio.
Il Consiglio discuterà la delibera riguardante l’approvazione del piano regolatore di sviluppo industriale di Frosinone, e la proposta di legge, primo firmatario Carlo Lucherini (PD), “Norme per il contenimento dei prezzi al consumo”.
Iscritte, infine, all’ordine del giorno alcune designazioni: tre esperti in materie giuridiche ed economiche nel Comitato tecnico per il monitoraggio degli enti pubblici economici e quattro componenti nel Comitato regionale per le comunicazioni – CORECOM.

La seduta è convocata alle ore 14, E NON ALLE 11, perché nella mattinata è previsto l’insediamento e l’elezione dei Presidenti delle commissioni consiliari nella loro nuova composizione.