Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

E’ IN RETE IL BLOG DI ARMANDO CUSANI

 
 


“Un diario di bordo per dialogare ed essere informati, direttamente, dal Presidente della Provincia di Latina”

www.armandocusani.com


Da oggi, ufficialmente, il blog dedicato interamente alle attività politiche ed amministrative del Presidente della Provincia di Latina è in rete all’indirizzo www.armandocusani.com

“Non si tratta, forzatamente, di inseguire le moderne tecnologie di comunicazione – afferma il Presidente Armando Cusani, ma una reale esigenza per poter essere maggiormente partecipe in un settore, quello di internet, che ha modificato e migliorato in senso lato la vita di milioni di cittadini.

Quella di realizzare un blog si è dunque palesata come una reale necessità per comunicare, in tempo reale e senza intermediazioni di sorta, le iniziative politiche di un territorio complesso, ma anche di immettere in rete riflessioni e approfondimenti che diversamente non avrebbero asilo sui tradizioni mezzi di comunicazione, sempre a corto di spazi.

Un blog realizzato anche e soprattutto per dialogare con i cittadini che vorranno confrontarsi con me sui grandi o piccoli temi in discussione, con un vero e proprio filo diretto settimanale, il quale permetterà di avere sempre più vicino il Presidente di una Provincia complessa, anche in senso orografico.

Ho voluto quest’iniziativa – continua Cusani – perché due delle direttrici che ispirano la mia esperienza in via Costa sono: la trasparenza dell’azione politico e amministrativa e il confronto con i cittadini.

Ed è per questo che ho chiesto ai tecnici che collaborano al blog di consegnarmi la possibilità di dialogare in diretta con i cittadini, anche attraverso l’uso di una webcam, in orario e giorno da stabilire con congruo anticipo.

Molteplici e sicuramente interessanti le sezioni da consultare: ad iniziare dalle news, alle dichiarazioni, dalla settimanale rubrica dedicata all’analisi delle cose realizzate, alla settore dei sondaggi: iniziamo con quello dedicato al “gradimento dell’operato del Presidente e della Giunta”, e tante iniziative.

Anche la parte fotografica e video del blog – termina Cusani - rappresenta uno spaccato importante: con la pubblicazione di tutte le foto e i video che riusciremo a produrre. Insomma, cercheremo anche con questa esperienza, di poter essere utili al dibattito e alla crescita democratica di una istituzione importante quale è la Provincia di Latina”.


Everardo Longarini

Latina, 15 gennaio 2008