Il “Libero de Libero” di Fondi, accende la luce della solidarietà

Lunga “maratona-spettacolo” per quattro azioni benefiche

Cinque ore di spettacolo, intrattenimento e degustazioni e gli obiettivi della festa di beneficenza sono stati tutti raggiunti.
La manifestazione: "Accendiamo la luce della solidarietà" organizzata dall' ITC "Libero de Libero" di Fondi, tenuta giovedì13 dicembre scorso nella palestra dell'istituto, ha visto il patrocinio del Comune di Fondi, della Provincia di Latina, della Banca popolare di Fondi, del MOF, della Pro Loco Fondi, della FIDAPA sez. Fondi-Lenola, dell'AVIS e con la collaborazione di varie imprese del territorio.
La serata ha riscosso un grande successo e vi hanno partecipato alunni e genitori della scuola, amici dell'ITC, autorità del CSA di Latina, del comune di Fondi e della vita associativa fondana, provinciale e diocesana.
Ricco e vario è stato il programma della serata che si è aperto con un ricco e ottimo buffet dalle innumerevoli portate. In un clima di gioiosa armonia tra famiglia, scuola e territorio ha visto sfilate di moda (Aretè ed Ermitage), esibizioni di cantanti, attori teatrali, musica e balletti (Gruppo "chat-tan-ooga", Accademia di arte drammatica del Lazio di Fabio d'Avino, alunni dell'ITC) presentati dal giornalista Gaetano Orticelli.
La somma raccolta con la “riffa” di ben 125 premi offerti dagli sponsor è stata tale da soddisfare le previsioni degli organizzatori, che hanno devoluto i proventi alle seguenti cause: Telethon (500€), Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (300€), Emergency (150€), progetto Adozione a Distanza dell'istituto (300€) e aiuti a Riccardo, bambino di Latina che deve sostenere cure in America (1300€).
La dirigente scolastica, professoressa Anna Maria Masci, si è dichiarata entusiasta dei risultati raggiunti e dell'atmosfera di impegno e coinvolgimento che ha sostenuto l'intera manifestazione, che verrà ripetuta il prossimo anno. Altre informazioni sul sito della scuola: http://www.itcsliberodelibero.it/

Del servizio esterno ITC “Libero de Libero” Fondi