Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Consorzio Bonifica. Contribuenza facile

 
 

 

“Chiarezza, trasparenza nelle cartelle e variazioni in tempo reale”.

Con queste parole il presidente del Consorzio di Bonifica Sud Pontino Lino Conti ha avviato una campagna di sensibilizzazione dei proprietari consorziati mettendo a completa disposizione gli uffici consortili ed invitandoli ad un sempre maggiore utilizzo del servizio on-line collegandosi al sito cbsp.it.

Infatti il Consorzio Sud Pontino oltre a tenere aperti gli Uffici 3 volte la settimana (LUN.- MERC. – VEN. dalle ore 9,00 alle 12,00) ha realizzato un servizio di “contribuenza facile” che consente di fornire via internet informazioni dettagliate ai propri consorziati su quanto si paga e perché, mostrando gli elementi catastali degli immobili agricoli e dei fabbricati oggetto di imposizione e in che misura le diverse tipologie di beneficio applicate dal Consorzio concorrono a determinare la cifra totale riportata in cartella.
Tale servizio consente ai contribuenti di controllare autonomamente la situazione dei ruoli emessi, dei dati catastali e loro intestati senza necessariamente recarsi presso gli Uffici.
Sarà possibile dialogare con il Consorzio richiedendo informazioni e/o inviando richieste di modifica dell’indirizzo di recapito della cartella o dell’intestazione della cartella medesima.

“Ricordo ai consorziati l’obbligo di denunciare entro il 31 Agosto di ogni anno le variazioni intervenute nelle loro proprietà” precisa Lino Conti, la fine di poterle rendere effettive dal ruolo dell’anno immediatamente successivo. “Un processo quello attivato, in grado di consentire al Consorzio di fornire ai proprietari interessati un servizio più rapido evitando loro inutili contrattempi, lungaggini e spese.