Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Gli auguri del Presidente della Provincia Armando Cusani

 
 

 

Si chiude un anno di intensa attività amministrativa. Ma vi sono ancora temi sui quali è necessario un confronto attento ed approfondito, nel quale tutte le forze politiche facciano sentire la loro voce, propongano soluzioni in linea con il loro patrimonio ideologico e culturale, con le tradizioni storiche e politiche che sono ricchezze insostituibili in ogni democrazia evoluta. Il passato non deve essere cancellato, la storia che ognuno ha alle sue spalle non deve essere dimenticata. Ma proprio da queste esperienze devono giungere le indicazioni necessarie per trovare soluzioni politiche moderne, adatte a garantire un diverso futuro a coloro dei quali siano i rappresentanti istituzionali.
L’impegno che dobbiamo prendere, quindi, è quello di accantonare le polemiche sterili e di confrontarci, invece, sui problemi concreti, sugli ostacoli che impediscono di essere al passo con i tempi. La libertà dai bisogni, il progresso generale della nostra società devono essere gli obiettivi che ci dobbiamo porre, le sfide che dobbiamo vincere.
L’augurio che faccio a tutti è che per il 2008 ci veda finalmente capaci di batterci, con intelligenza, tenacia, passione per realizzare un futuro realmente migliore.
Buon Natale e Felice Anno a tutti.

Armando Cusani

Latina, 24 dicembre 2007